26 April 2009

Titta, Loly e Matthew Williamson

Qualche giorno fa, che indicheremo con la lettera X, stavo lavorando da casa con mia sorella quando, verso le 16, dopo aver visto il video delle fashionistas newyorkesi uccidersi da H&M per i capi di Williamson, mia sorella mi dice: "Ci facciamo un saltino anche noi da H&M? Tanto sarà tutto finito". Io dapprima resisto, poi cedo, poi dico, "Ok solo mezz'oretta". E così come un centauro a due teste partiamo alla volta del Duomo.


Avendo la coscienza mezza sporca perché sarei dovuta essere a casa a lavorare, inforco l'occhialone da sole panoramico e mi aggiro per piazza Duomo a testa bassa. Peccato che proprio nel momento in cui attraverso un capannello di ragazzine scattano le telecamere di Mtv TLR e in un istante tutte le pischelle iniziano a urlare a squarciagola, la telecamera zooma e inquadra proprio ME, in duomo, alle 16 di un giorno lavorativo. DOH!

Ma non ci facciamo scoraggiare, la sister e io adiamo avanti a muso duro, con in testa solo i colori fluo anni '80 della collezione Williamson-H&M.


Io: No non mi piace niente. Magari ecco solo un foularino per dire, magari lo uso come pareo. No il vestito non mi piace. Certo quella blusa pavonata non era male, ma tanto è finita. Vabeh provo la canotta fuchsia, almeno è di seta.

Loly: Io provo questa canotta optical. E' orrenda? Non importa la prendo. Ma guarda è tornato il top Pavo! Lo DEVI prendere, Zinna lo DEVI prendere. Prendilo! PRENDILO!

Io: No, no, no, mi fa orrore, è brutto, no non lo voglio, NON lo voglio! Ok lo prendo.

Così alla fine siamo uscite con l'intera collezione. E il 14 maggio si ricomincia! AIUTO!

03 April 2009

Hello Chicago, Goodbye Chicago

Cose che ho visto: il fagiolo, il teatro di Gehry, il Magnificent mile, l'università, il Chicago Tribune, Gap, 2 Urban Oufitters, Anthropologie, Le Colonial, Spiaggia, Kamehachi, il Lago, il museo d'arte moderna, il museo d'arte orientale, la Robie House di Frank Lloyd Wright, la città dall'alto. And Tonite Chick Corea & Friends and cocktail in terrazza. Not bad. Non è New York, ma alla fine anche questa città ha un suo perché.
Vento a parte chiaramente ;)