29 January 2009

Il gatto di ghisa

A casa nostra vive un gatto di ghisa. Si chiama Maxi ed è una micia bellissima. E pesante.

Maxi ama la compagnia. Quando sei a casa è sempre vicino a te. A volte sta in un cestino, a volte sul tuo letto, molto più spesso sul giornale che stai leggendo o sul pc. Ma il suo posto preferito è il tuo petto.

Maxi adora sdraiarsi sui tuoi polmoni impedendoti di respirare. Se sei semi sdraiato sul letto e stai guardando una serie tv sul pc, lei si mette tra te e lo schermo, col muso rivolto verso il tuo, premendo sulla tua cassa toracica e fa "frrrrr frrrrr" a intervalli regolari.

Maxi pesa circa 8 kg (ma forse la bilancia è truccata e ne pesa 12), non è immensa, ma sospettiamo da tempo che abbia le ossa (e forse anche la pancia) di ghisa.

Quando Maxi non ti segue vuol dire che sta menando sua sorella Mini.

Maxi è simpaticissima e ama mia sorella.

26 January 2009

Che bello lo snowboard. Da guardare

Questo fine settimana sono tornata in montagna, grazie alla gentile ospitalità di mia sorella e consorte. Che belle le cime innevate, il sole, i wurstel e la Calanda. E che bella la neve fresca, lo snowboard e le piste appena battute. Tutto bellissimo. Da vedere.

Già perché sebbene io mi immagini così:


La verità è che sono così:



Numero cadute di chiappe: 20
Numero cadute di ginocchia: 15
Numero crisi isteriche da vertigini: 2
Numero di volte in cui ho pensato "mai più": 10
Numero di volte in cui ci riproverò: almeno un'altra, e forse anche due

Perché alla fine, quei 2 minuti di fila in cui sto in piedi e riesco a fare 2 curve di fila senza fracassarmi contro un cumulo di neve, è bello. E poi, non siamo mica tutti nati sportivi! O si?

21 January 2009

Mi piace questo

Non so chi sia, ma un'attitude come la sua non è comune, neanche alle sfilate della Moda milanese, che peraltro mi sono goduta di gran gusto, perché si ok è tutta apparenza, ma le sfilate sono un momento in cui la bellezza e il gusto si concentrano, come capita raramente nella vita quotidiana e fa bene alla vita. E poi, oh sono nuova e mi piace! ;)

p.s. se qualcuno conosce il suo nome, lo dica!

17 January 2009

Gli aerei galleggiano, l'ho sempre sospettato

Ora so che tutta l'attenzione che do alle misure di sicurezza mostrate dalle hostess e il mio leggere attentamente il foglietto illustrativo, localizzando sempre l'uscita di sicurezza più vicina a me, non sono solo paranoie inutili. Ma servono davvero!

Ieri infatti abbiamo tutti scoperto che:

1. Un aereo può cadere senza che muoiano tutti i passeggeri a bordo
2. I tobogan gonfiabili si possono usare davvero
3. I giubbini di salvataggio possono essere indossati e restituiti, da vivi

Ma soprattutto: GLI AEREI GALLEGGIANO!

O almeno l'Airbus 320, che da oggi diventa il mio aeromobile di preferenza. Con questo non voglio togliere il merito all'Hudson Hero, per carità, e penso anche a quelle povere oche morte carbonizzate, ma intanto l'aereo ha galleggiato. Alè!

10 January 2009

Cimiteri

Oggi, svegliata da un raggio di sole ultrapotenziato dalla neve che resta sui tetti di Milano, appena alzata ho deciso di "mettere ordine". Se non nella vita, almeno nella stanza. In questo gran da fare, oltre ad aver scoperto almeno 5 bollettini INPGI non pagati (mannaggia a loro!), ho iniziato a riflettere su... i cimiteri.

I cimiteri. Non solo quelli degli uomini, insomma quelli che rendono possibile andare a trovare un caro estinto, che se invece l'hai seppellito in fondo all'Oceano non sai mai come dirgli Ciao. Ma i cimiteri delle cose.

Ad esempio, i cimiteri dei biglietti da visita. Ne ho trovati di almeno 5 tipi in camera mia. Quelli di 4 lavori fa. Che ci si fa? Almeno con le moo card ho fatto una tendina, ma con gli altri? Essendo lucidi manco a dire che uno se li fuma. Dovrebbe esistere un cimitero dei biglietti da visita. O dei lavori passati, che è uguale.

E un cimitero dei Blog, esiste? Dove vanno i blog abbandonati, quelli morti o quelli che sarebbero rimasti vivi ma di cui è morto l'autore? Quelli che escono da Google con "ultimo post: Gennaio 2006". Possiamo seppellirli in un luogo deputato?

Vorrei comprare un posticino al campo santo per i miei blog. Qualcuno si può dar da fare per creare questo servizio? Grazie molte.

(Ok si, non la metto più a posto la mia stanza, tranquilli ;)

07 January 2009

W la neve!


Amo la neve, c'è così tanto silenzio che ne' ieri ne' oggi mi sarei svegliata. Se non fosse stato per telefonate e sveglia avrei dormito tutto il giorno attutita nel silenzio e nel cotone. Talmente bello che anche venire al lavoro oggi è (quasi) una gioia ;-)

Buon anno e buona neve a tutti!