04 June 2009

Invecchiare fa schifo, e costa pure caro

In questi giorni mi è venuta la bella idea di fare qualche controllino medico, così, tanto per stare tranquilli che "vada tutto bene". Ecco il problema è che fino a 5 anni fa, facevo i controlli, appagavo la mia ansia ipocondriaca ma, si, andava tutto bene. Ora no.

Ogni medico da cui vado mi spilla fontanelle di euri e richiede esami supplementari da molti euri. Alla fine in 3 giorni ho speso una palata di euri e non sono neanche a metà dei check up, ne' dei miei euri.

Ora capisco la crisi della sanità pubblica, dai 35 in poi è tutta discesa. Verso il baratro! Se solo fossi riconosciuta veramente anziana almeno potrei stare a casa a fare la maglia.

Dove si inoltra la domanda di prepensionamento?

3 comments:

jtheo said...

Ma sai che io continuo a pensare che hai 28 anni?

PippaW said...

Tu hai una birra col tuo nome sopra offerta da me la prossima volta che ci vediamo!

Slowfinger said...

Sai sempre come consolare la gente veramente ANZYANA.