01 June 2009

Amo Milano

Grazie alle nuove direttive della Casagit (mannaggia a loro) sembra che ora per cambiare gli occhiali da vista o vedere il medico omeopata che mi cura da quando avevo 6 anni, devo passare prima da un medico della ASL che non mi ha mai visto in vita sua. Tant'è che io alla ASL non mi ero mai iscritta, così stamattina ho preso il coraggio a 4 mani e sono partita per un giro negi uffici pubblici milanesi...

ore 8.10 esco di casa e mi reco a piedi all'ufficio ASL più vicino a casa
ore 8.25 arrivo all'ufficio che apre alle 8.30 ma si può già prendere il numero
ore 8.30 apre
ore 8.35 sono iscritta e ho un medico di base sotto casa

ore 8.40 decido che, visto che è presto, posso anche tentare di fare il contrassegno per il parcheggio residenti. Passa un tram lo prendo al volo
ore 8.45 sono a via Larga, individuo lo sportello, prendo numero
ore 8.47 mi chiamano, mi siedo, verificano tutto mi mandano a fare delle fotocopie, tremo
ore 8.53 faccio le fotocopie all'edicola dove sono gentilissimi e mi sorridono anche se pago 90 centesimi con 10 euro interi
ore 9.05 finisce il tipo prima di me, la signora gentilissima del comune mi richiama, senza farmi rifare la fila. In 5 minti ho il mio permesso per il parcheggio.

Sono le 9.10, in meno di un'ora ho finito tutto. Prendo una bici Bikemi, me ne torno a casa con l'aria fresca del mattino e il cielo azzurro. Alle 9.30 è tutto finito.

Amo questa città. A Roma ci avrei messo una settimana, 2 ulcere e un tir di stress e forse pure una multa per parcheggio in tripla fila.

5 comments:

Slowfinger said...

*A* via Larga???

A.R.G.H.H.H.H.

stregatta said...

insomma, mi tocca trasferirmi? =P

PippaW said...

Slow, amo Milano ma sono pur sempre Romana ;P

Stregatta, se devi fare dei documenti ti conviene ;)

postoditacco said...

Non so a Roma, ma a Milano i vigili e gli ausiliari della sosta sono spietati.
Certo, su altre cose invece c'è da dire che Milano è pensata per favorire certi ritmi di vita

PippaW said...

Sempre meglio che passare 6 ore in giro per uffici comunali no?