09 March 2009

La stagione dei reality (viene e va)


Guardo il Grande Fratello e dopo una rapida occhiata al palinsesto mi rendo conto che è ricominciata la stagione dei Reality.

La Fattoria, X Fatcor, Amici e chissà quali altri. Cosa succede? E' il momento della ribalta di aspiranti attori e showgirl. Vengono scelti alcuni casi umani, persone (tutte) con drammi familiari così eclatanti che la trama degli autori è prevedibile come la giornata di lavoro di un impiegato alle poste. Giovani ambiziosi e mononeuronici si fanno manipolare come marionette passive. Ci sono o ci fanno? Sono loro che manipolano gli autori? Sono dei rimbambiti? Non ha importanza perché tanto il risultato è lo stesso.

Eppure me lo guardo lo stesso. Perché? Ma per distrarmi dalle vendite di borse Vuitton e Bottega Veneta su E-bay!! AIUTO!!

4 comments:

Podmork said...

Che bello non avere la Tv. E' come una sorto di Lusso.

gap said...

io guardo x-factor, ma solo perché riesco a seguirlo stando spalle alla tele..
:)

Francesco Neri said...

I reality non sono mai andati bene come quest'anno. Probabilmente perché, causa crisi, ci sono molti più uomini davanti alla TV. La copertura mediatica della "sesta" del GF ne è la conferma ;)

PippaW said...

Io guardo solo il GF perché p quello in cui - ad oggi - litigano meno. Ma perché in tutti i nostri show la gente litiga e basta? Ah signoraa mia!