11 December 2008

Ma le marmotte, si svegliano tutte insieme?

Qui dal letargo un dubbio mi assale. L'altra settimana, mentre eravamo dispersi in un bosco di montagna all'imbrunire, per tirare sù gli animi è venuto fuori che a primavera si organizzano dei tour per il "risveglio delle marmotte".

Questa affermazione ha scatenato una serie di questiti esistenziali importantissimi:

Le marmotte, si svegliano tutte insieme?
Mentre sono in letargo mangiano?
Se una si sveglia prima degli altri che fa? Si annoia? Ruba le noci altrui?
Ma soprattutto, mia sorella si chiede, ma la fanno la cacca? O la tengono fino alla primavera?

E quindi, quando uno fa il tour assiste all'evacuazione di massa delle marmotte? Ma che tour è??

Se c'è un etologo nei paraggi ci può aiutare ad uscire dal dubbio. Con la crisi abbiamo tagliato Sky e non vediamo più Discovery Channel. Grazie in anticipo.

5 comments:

Slowfinger said...

Mi preoccupo: qui, nel cuore della notte, a pensare alla cacca delle marmotte. Presumo che esse accumulino calorie in maniera massiccia - mai vista una marmotta sveglia non sovrappeso - prima di andare in letargo e che durante questo non mangino (a meno di rari casi di sonnambulismo). Ergo, niente cacca di sorta. Piuttosto, non vorrei assistere all'evacuazione SUCCESSIVA AL PRIMO PASTO POST-LETARGICO. E io che ti sto anche a rispondere seriamente...

P.S.: voi non state bene :D

Sammy said...

"Ricomincio da capo" ovvero "Il giorno della marmotta" è il film che ha cambiato la mia vita :)

gap said...

le marmotte sono campioni mondiali di 'trattenuta'..

palbi said...

sì sì è inutile che cerchi di recuperare con questo post spiritoso ed arguto. L'ho saputo sai!? HAI FATTO DELLO SPORT!!! Da tutti me lo potevo aspettare meno che da te! Dove andremo a finire, maratona di NY?

PippaW said...

Cavoli Palbi mi hai scoperto!! E' colpa di mia sorella :D

Sammy, anche io lo adoro quel film!!

Gap!! Trattenuta, ma poi??

Slow hai mai pensato di lavorare a rieducational channel??? ;)))