12 October 2008

E' nata Lei (web)

Dopo mesi di lunga gestazione è nata, settimina, LeiWeb.it. Il sitone femminile RCS responsabile delle mie lunghe giornate in ufficio e della mia sporadica isteria ;-)


E' un "portale" in piena regola, con tutto quello che deve avere più qualche chicca di cui vado particolarmente fiera, nell'ordine:

-Il mosaico degli uomini più belli del momento (con le MISURE)
-La scuola di Maglia e Uncinetto, e il blog (+ questo) collegato che diventerà (spero) il riferimento italiano per le stitchers
-La rubrica del Model Watcher per chi (come mia sorella e me) è maniaco di modelle
-Il Tg quotidiano che fa il riassunto di tutte le news frivole del giorno in un minuto (un bignami della conversazione dal parrucchiere)

Ah, si, ha qualche problema di navigazione orizzontale, lo stiamo risolvendo, SPERO!

Che dite? Pareri, consigli e critiche sono più che benaccette!! Sfogatevi!

20 comments:

Stered said...

Complimenti, mi piace l'impostazione, ora lo guardo con calma.

palbi said...

massima solidarieta' all'ometto con la felpa verde (fosforescente sigh!)

PS: super in bocca al lupo (o alla lupessa)

Gatto Nero said...

...peccato per il nome :p

Iron Mauro said...

Non mi piace tanto il fatto che alcune categorie siano composte da un nome (moda, bellezza, mamme), mentre altre (uomini e sesso, hobby e casa) da due. Semanticamente lo trovo incoerente.

Palbi: massima INVIDIA all'ometto fosforescente. Se non dovesse farcela, spargete la voce che mando CV...

PippaW said...

Crepi la lupacchiotta!

Grazie Stered!

Gatto, il nome riprende quello del primo femminile rcs del 1938 (e visto che siamo nel 2008....) però certo non è il massimo della fantasia! ;-)


Iron Mauro, neanche a me piace tanto, ma d'altronde o facevamo 80 sottocanali o qualcosa andava messo insieme, e tra gli uomini e il sesso, come si fa a sacrificarne uno? ;-)

Slowfinger said...

Complimenti a theoriginalpippa per il suo contributo. A parte qualche provvisorio link cieco, il portalone fa impressione.

P.S.: mi sgomenta l'idea che tu sappia tutto di tal Terron Wood.

Miro said...

secondo me manca una sezione di indirizzi di viaggio curato da una travel blogger che mi sento di raccomandarvi di cuore :-)

Caludio said...

Un paio di commenti "tecnici", se permetti.

1) Il rendering con Opera lascia un po' a desiderare (soprattutto nella navigazione principale)

2) Il DTD XHTML 1.1 è un discreto errore, visto che non potete usarlo a meno che non vogliate non servire le pagine a Internet Explorer. Usate XHTML 1.0 o, meglio, HTML 4.01

Se vi sono presenti i motivi, fate sapere :)

Stered said...

Un appunto sui feed, sono un po' corti, non invogliano a leggere gli articoli. Inoltre mi sono registrata alla community, ma non mi è arrivata la mail di conferma. Per il resto ho trovato delle sotocategorie molto interessanti tipo le lezioni di maglia :D

Podmork said...

Mi pare ben fatto... solo l'unica cosa che non mi torna è come mai negli uomini più sexy del mondo manchi giuliano ferrara...

pizzulata said...

eccola là! la mitica pippa ;)
Un brava è dovuto!
Cmq per ora, guardando la prima pagggina quello che posso criticare e che quindi non mi piace granchè è l'allineamento del logo 'Lei' con quello del corriere.
Inoltre ti faccio notare che proprio il logo 'lei web' non è esportato benissimo, c'è un gradiente diverso rispetto alla barra dove appoggia.
Ultima cosa. Non me gusta mucho l'effetto dell'ombra interna all'icona del calendario, è un pò sporca, la sistemerei.

Per il resto mi piace, semplice e lineare...ti amo tutta e sempre..uauauauau

MademoiselleAnne said...

Mi piace, anche se la pagina è troppo lunga e la navigazione poco intelligente e usabile.
Però i contenuti sono molto interessanti...
Manca una parte dedicata al viaggio, mi sbaglio?
Detto ciò, approvato!:)

Ciapetta said...

bello mi piace e poi ci avete messo un sacco di maschioni, sto sbavando! Bravissima, mi manchi tanto, ciao la ciapetta

PippaW said...

Allora vi rispondo uno a uno:

Slow, Terron spacca, sappilo

Miro, MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!! Non chiederi di meglio. So che ci sono resistenze di gruppo dovute all'esistenza del sito Corriere Viaggi, ma se veramente vuoi faccio pressione da pazzi. Sarebbe un sogno.

Caludio, ti dico solo che fino a sabato il sito non si VEDEVA con IE6... diciamo che abbiamo alcune piccole urgenze prima ;-) Cmq grazie i problemi ci sono noti (fossero solo quelli)

Stred, grazie per la dritta sui feed, la farò presente!

Podmork, quando faremo una sezione belli dall'iper uranio magari ci mettiamo anche voi.

Mademoiselle, come navigazione poco usabile? Abbiamo il menù a sinistra verticale in puro stile vintage anni 90. Più usabile di così?! Ti prego spiegami meglio. (se ti riferisci ai titoli non cliccabili, questione di giorni)

Pizzu e Ciaps voi siete sempre troppo carini. Grazie!

mademoiselleanne said...

@Pippa: mi riferisco proprio alla pagina che, secondo i principi dell'usabilità, non dovrebbe mai superare una certa lunghezza ma andrebbe sviluppata in orizzontale piuttosto che in verticale anche perchè è scorretto lasciare uno spazio troppo vuoto che non aiuta la navigazione (mi riferisco allo spazio a destra dello schermo, sotto Amica e Cinzia Rocca).

Chiaramente sono solo annotazioni personali, ripeto il sito è fatto proprio bene bene...

Slowfinger said...

Pippa, già non manca il sarcasmo Web 2.0.
Purché se ne parli... :)

Miro said...

Pippa, tu mi lusinghi!

PS Se per caso il Corriere Viaggi dovesse chiudere, fammi un fischio. :-)

postoditacco said...

Ho dato un'occhiata veloce ma cercherò di farvi quanto prima una critica feroce :).
Un grosso in bocca al lupo, anche se non ne avete bisogno perché sotto la guida di Marina il successo è garantito.
Peccato che un progetto del genere non l'abbia condotto quando era qui da noi :(

PippaW said...

@MademoiselleAnne ok capisco, l'ho in effetti è kilometrica, pensa che invece nellee pagine interne abbiamo dovuto aggiungere le tag cloud percHè erano cortissime

es: http://www.leiweb.it/bellezza/scuola-di-bellezza/

Grazie mille per le annotazioni!!

Miro, abbi fede, pian piano lo aggireremo ;-)

Pdt li da voi non aveva me ;-PPPPP

Grazie!!

postoditacco said...

@pippaW said... "Pdt li da voi non aveva me ;-PPPPP"
C'è un fondo di verità in quello che dici :)