04 September 2008

Pippa provina

Martedì scorso, sono stata chiamata - non so bene come e perché - per fare un provino per una nuova trasmissione televisiva. Al telefono mi era stato detto vagamente che l'argomento erano gli anni della scuola e nonostante tutti i miei tentativi di defilarmi, la ragazza della produzione era così gentile che ho deciso di andare a vedere come si svolgeva la cosa.

Ore 18.50 Pw arriva davanti a un capannone gigante. Suona un citofono e non capisce la risposta, ma le si apre il portale. Entra. Si aggira per 10 minuti buoni in una selva di teatri di posa finché tutta sudata e spettinata becca lo scantinato giusto ed entra.

Ore 19.15 arrivano nell'ordine: un cameraman 12enne muto, una producer, un'autrice e un'altra ragazza della redazione. Pw inizia a sudare.

Ore 19.20 finiti i convenevoli partono a raffica le seguenti domande: Come è stato il tuo liceo? Eri figa? Avevi tanti ragazzi? Ti facevi le canne? Ti truccavi? La sera andavi in discùteca? Uscivi col figo della scuola? Eri la più popular?

Ore 19.30 Pw risponde, nell'ordine: "un incubo, no, no, no anzi si anzi mi sa di no, no, no, no, no e no". La producer perplessa la guarda e le chiede "ma lo sai di cosa parla questa trasmissione?"

Ore 19.35 Dopo alcuni minuti di imbarazzante silenzio, mentre Pw guardava a turno, l'autrice, la producer, la videocamera e la redattrice, la conversazione riprende con toni più faceti. Pw suda ancora copiosamente.

Ore 19.45 viene chiesto a Pw di sciogliersi i capelli, le producer in coro le dicono "mooolto meglio" e poi "Bene allora ti facciamo sapere" alché Pw prontamente dice "Vi prego NO!", ma da all'ora vive nell'ansia che le squilli il telefono...

11 comments:

gap said...

che bello, pippa va in tv!!
:)

mademoiselleanne said...

ahahahahha, ti dai al redditizio mondo della tv?:)

frank assurdo said...

ueila! mediaset?

Slowfinger said...

Da queste parti si vuole la Pippa nella mise della foto subito ed eventualmete in tv :P

pizzulata said...

ahahahahha uauauaua fantastica pippa...sulle domande mi sono piegato dalle risate...immagina se ti prendono davvero..una sola parola: mitica!

pizzulata

postoditacco said...

Che trasmissione era? Paperissima?
Mi sa che hai sbagliato il titolo del post: dovevi scegliere
"Pippa p-rovina"
:D eheheh

Podmork said...

se vai in tvù non ti scrivo più!

palbi said...

kafkiana a modo suo come esperienza. Anche perche' l'industria dell'entertainment e' da mo' che ha preso il posto degli apparati statal-burocratici nel dirigere le nostre vite. In sintesi: cattivi presagi pippa, cattivi presagi

PippaW said...

Io in tv non ci vado!!!!!!!!!! Ma siamo pazzi? A fare un reality sul LICEO? Sarebbe come una discesa agli inferi. Mai ve lo prometto.

...E se per caso mi vedete facendo zapping giratevi dall'altra parte ;)

Frank Assurdo said...

$$$$$ dipende dall'assegno $$$$$
;)

f said...

bah