23 September 2008

Il mio primo Armani

Ieri mattina sono stata alla mia prima sfilata di Armani ed è stato come entrare per la prima volta da Tiffany's.

Quando sei abituato a vedere brillanti e cristalli pensi che i diamanti siano più o meno uguali. Poi entri, ne vedi uno sull'espositore della gioiellerie più accogliente del mondo e, complici l'atmosfera e i faretti posizionati ad hoc, scopri la magia della vera luce.

Così è stato da Armani, dopo una vita di H&M.

Tutto ad una sfilata è bello e curato. La passerella, gli astanti, le radiose modelle (che stranamente in foto sembrano sciatte e spente) e i vestiti. Stoffe tagliate alla perfezione (a Secondigliano?), pensate per principesse (o starlette molto facoltose) che ondeggiano a ritmo di anche su corpi eterei e perfetti. Onirico, magico, ipnotico.

Insomma, dal vivo è tutto più bello e poi la prima volta non si dimentica, no?

11 comments:

Slowfinger said...

Armani : Moda = Clapton : Rock
Penso che le emozioni che i Due sono in grado di suscitare dal vivo siano paragonabili. Non per niente Slowhand ha collaborato con Re Giorgio scrivendo la musica per le sfilate maschili del '96. E io Gli (a EC) ho fatto la posta al Principe di Savoia per un autografo! Sono un famigerato stalker ROTFLOL
P.S.1: ho toccato il culo ad Armani durante il concerto milanese di Eric del '95 sperando mi portasse fortuna.
P.S.2: sono etero.

frank assurdo said...

Nooooo....anche tu hai letto QUEL fantasioso romanzo ;)

palbi said...

finalmente si ragiona pippa. H&M basta, neh Mi raccomando comincia la fase 2

Sammy said...

per la prima volta mi hai fatto venir voglia di andare ad una sfilata! :) magari di intimo... se deve essere per una volta sola che almeno sia indimenticabile ;)

Ilaria said...

troppo troppo troppo chic! Dovevi sfilare a fine sfilata (brutta ripetizione) come ospite d'onore di re Giorgio :D

Roberto said...

Il fatto che le radiose modelle, come le chiami tu, in foto sembrano sciatte e spente, secondo me è dovuto al fatto che la dinamicità delle sfilate rende più di scialbe foto, ma qui il limite è da ricercare nei fotografi.
Un bravo fotografo riesce con uno scatto a trasmettere sensazioni quanto nessun video.

Ok per vestiti e gioielli, sarà che con questi addosso anche la moglie di Fantozzi avrebbe di che guadagnarci, mettiamoci pure il trucco e il coinvolgimento emotivo di essere presenti alla sfilata, però in condizioni normali queste modelle non è che siano poi 'sto gran che (tolte le poche veramente belle e sensuali).

Perdonatemi ma ne vedo talmente tante di persona che, al naturale, mi sembrano tutte uguali e tutt'altro che eteree e perfette.

Secondo me siete voi donne che vi create chissà quale idea della donna ideale per noi uomini.

E' giusto desiderare un bell'abito, dei gioielli da sogno o un'acconciatura ricercata; sono da prendere invece con le pinze alcuni modelli effimeri tipo i corpi delle modelle, enfatizzati da trucchi, luci, suoni, colori e tagli vari, grazie all'organizzazione perfetta che anche tu ha i sottolineato.

Podmork said...

...potevi entrare delicatamente nei camerini con un Catterpillar e scappare via con qualche abito spacciandoti per una delle modelle no?

PippaW said...

Slow fantastico, spiegami come scelgono le musiche delle sfilate. Sono totalmente schizofreniche. Dai Noir Desir a Jennifer Lopez passando per Mambo Chingo Merenque Disco. *___*

Frank, ah.. hemm... si???

Palbi! Ok ci sto, il primo capo me lo offri tu??? ;-)

Sammy, l'anno prossimo ti porto a vedere quella di Valeriona Marini Seduzioni Diamonds! ;-D

Ilaria, si come tap model

Roberto, sono eleganti e belle. Anche con i jeans!!

Podmork, tu sei una fonte inesauribile di saggezza. Lo dico sempre io!

Frank Assurdo said...

era solo umorismo criptico :D

Anonymous said...

PippaW Ciao!

Sono stato anch'io alla sfilata di Armani settimana scorsa..

adoro le musiche che sceglie per le sue sfilate ma purtroppo non riesco mai a rintracciare il titolo o l'artista!... soprattutto l'ultima canzone ... SUPERBA!


Sai mica aiutarmi?!...

laccio85AThotmail.com

PippaW said...

Oddio non mi ricordo che canzone era, ma so che Armani ha da poco messo in commercio una compilation Armani Café chissà che non ci sia qualche brano dei suoi...

Che musica era? Come faceva? Le ho riconosciute più o meno tutte ma non ricordo l'ordine.