03 August 2008

Il negozietto sotto casa

Noi shopaholic a volte abbiamo dei moti di noia verso i posti dove facciamo regolarmente acquisti. Quando, aprendo l'armadio, ci rendiamo conto che abbiamo 3 di tutto ciò che vende H&M capiamo che è ora di esplorare nuovi nidi. Così, passeggiando per il quartiere, può capitare di notare un negozietto - sicuramente carissimo - ed entrare a dare un'occhiata.

E' successo ieri a mia sorella e me. Sciabattando per viale Montenero ci siamo avventurate dentro "L'altra Cocò" un negozietto deliziosissimo proprio a due passi da casa. Vedendo i cartellini dei prezzi avevamo subito scartato l'ipotesi - e la possibilità - di acquistare qualcosa, ma quando la sibillina padrona ha pronunciato la frase magica: "è l'ultimo giorno di apertura vendiamo tutto al 50%", ci ha fregato.

In un'ora di permanenza nel negozietto abbiamo provato tutto e siamo uscite alleggerite da ogni avere con: numero 1 pantaloni di tessuto da tappezzeria, 1 camicia premaman (senza essere incinte), 1 gonna di seta che al grammo costa più dell'oro, 1 gonna taglia 50 che dovrò mettere con le bretelle, 2 canotte, 1 foulard, 1 cintura di castità (nel senso che se te la metti poi è impossibile togliersi i pantaloni) e ben 2 spille a margheritona gentilmete offerte dalla padrona mossa a pietà (poca eh) dallo sguardo carico di lacrime quando ha annunciato il totale.

Insomma una bella giornata di shopping. Ora non posso più uscire fino al ritorno dalle vacanze perché sono povera, ma tanto a fine giornata l'estetista da cui sono andata a farmi la ceretta mi ha ustionato le gambe al punto che potrei partire per una missione mimetica senza neanche dover indossare una tuta militare, quindi meglio stare a casa a guardare l'armadio!

6 comments:

Spery said...

che bello avere una sorella con cui fare shopping!

Sammy said...

potresti scrivere un capitolo della nota saga "i love shopping"... tipo "i love shopping with my sister" oppure "i love shopping uber alles" :)

Margot Mood said...

Confermo tutto! "Shopaholic & Sister" esiste già, e la Kinsella si è ispirata a noi quando l'ha scritto. :-)
Yuppidoooo! Se solo non pesassi 5 kg + del solito potrei anche pensare di mettere i miei pantaloni con tappezzeria da divano... Iniziamo dalla camicetta premaman va..

Gallinavecchia said...

I saldi sono una gran bella medaglia da appuntarci orgogliosamente al petto... e come tutte le medaglie che si rispettino hanno il loro maledettissimo rovescio! ;-)

Piacere di averti incontrata (arrivo dalle Fragole) - tornerò senz'altro :-)
Gallinavecchia

PippaW said...

Grazie per la visita egregia Gallina Vecchia, e baci alla Spery!

Sammy quel libro mia sorella lo sa a memoria ora vado a vedere se c'è un capitolo "come svenare la sorella" ;-)

Ciapetta said...

No!!! L'estetista pazza ha colpito ancora?