08 July 2008

In riunione nuda

Ieri pomeriggio, complici l'Atm in sciopero e mia sorella, sono stata presa da un attacco bulimico di saldi, e sono finita alla cassa di Max & co con un vestitino a portafoglio (o wrap-over come si dice adesso) bellissimo. Così bello che neanche il mio polpaccio da Sebino Nela è riuscito a dissuadermi dall'acquisto inconsulto.

Ovviamente, incapace di attendere, stamattina l'ho indossato, grazie anche a una piacevolissima breeze. Fiera, a schiena dritta sono uscita di casa, per una volta, vestita da femmina, tanto che neanche la verduraia mi ha riconosciuto.

Tutta sciantosa me andavo, ritta come un fuso, verso la metro. iPod in canna, pensieri per la testa e tac! un refolo di vento all'improvviso e il vestito si apre completamente, mostrando le mie mutande (per fortuna coordinate al vestito) a tutto il vicinato. Mi è anche parso che il pescivendolo abbia fatto un applauso.

Mesta, a capo chino con una mano sullo spacco scappo via. In metro, per fortuna non ho trovato posto a sedere, perché appena arrivata in ufficio mi siedo e taaac! Il vestito si apre anche sopra mostrando a tutto l'open space il mio reggiseno (per fortuna coordinato), con somma gioia dei tecnici pc.

Come se non bastasse dalle 15 alle 18 mi ritrovo in riunione con i mega capi, tutti seduti intorno al tavolo insieme a me, il mio vestito e il mio reggiseno coordinato che non intende restare nel vestito (peraltro mostrando a tutti, fornitori compresi, che baro smaccatamente usando top imbottiti!).

Dopo 3 ore di posizioni yoga, pose da Santa Vergine addolorata con la mano sul petto e imbarazzanti contorsioni sono riuscita a tornarmene a casa - non prima di aver mostrato la biancheria intima ancora a un signore col cane, il cassiere dell'Unes, il vicino di casa e la portiera.

Ora ricordo perché non mi vesto mai da femmina: E' SCOMODO! Domani jeans e maglietta girocollo, il portafogli lo lascio a chi mi porta a cena a fuori.

15 comments:

Lawrence Oluyede said...

non hai sbagliato taglia :P ?

PippaW said...

hem... no, è proprio che non sono capace!!! ;-)

Lawrence Oluyede said...

Beh dai, l'abito non fa il monaco ;)

Mirko said...

Io mi candido per la cena

Frank Assurdo said...

pure io :D

Ciapetta said...

ma pippa è risaputo che con l'abitino a portafoglio ci vuole sempre una spilla da balia in borsetta.. Io ne ho uno che metto solo quando c'è vento (tu conosci Milano?) ecco se domani lo indosso arriva la bufera!

vanz said...

LOL

Anonymous said...

ma quanto sei bella, pippetta mia?

palbi said...

io sono rimasto fermo all'incipit. Complice sciopero dell'atm ti ha preso un attacco acuto di shopping??? Pippa ma k scusa è?

caska said...

Jajajajjaja ... povera pippa!!! beh! se ti consola siamo in due.Io no me lo son comprato, ne ho rispolverato uno di mia mardre molto carino ma con lo stesso difetto; meno male che anche il mio completino intimo era bello cordinato!!! Però Ciapetta ha ragione almeno ho messo una bella spilla sul petto e il decoltè lo risparmiato al pubblico ;D

PippaW said...

Palbi senza sciopero non ssraei mai riuscita ad uscire dal'ufficio alle 17! Io esco di solito alle 19.30 e qui in burundi i negozi sono chiusi a quell'ora (menomale direi visti i risutlati!!)


Corro a comprare delle spille da balia e prenotare 2 ristoranti!

Simo said...

ti ho immaginato in tutte le scene, tipo film..fantastica direi..
ma il colore della biacheria?

Io cmq il vestitino me lo immagino bianco...sbaglio?..

Pizzulata

PippaW said...

Caro Pizzu, vuoi sapere troppo! Lascio i dettagli alla tua fantasia, alla peggio una sera andiamo tutti a cena fuori e prometto di indossare l'abito incriminato (con spilla da balia però!) ;-)

Anonymous said...

Ahahah! Bellissima, non riesco a smettere di ridere!
Complimenti, scrivi molto bene (e dopo avere sbirciato nel tuo profilo ho capito anche perché) e anche tutti gli altri post si leggono con piacere.
Sono capitato sul tuo blog per caso perché non ti conoscevo ma ora ho deciso di aggiungerlo nei miei feed.
Sei proprio simpatica ^_^
Ciao!!!
:P PdT

PippaW said...

:-D grazie PdT! Un link! subito!