20 June 2008

Venerdì pomeriggio

Mi sveglio all'alba con la consapevolezza che mi attende una giornata pesante, tante cose da fare, tante da organizzare per il w-end, tante persone da vedere e da contattare. Sono carica. Mi lavo i capelli di buon mattino e scappo in ufficio. Arrivo prima, mi porto avanti. Sono carica. Inizio a smazzare le rogne prima che gtalk e skype inizino a lampeggiare. Anche se dura poco, produco. Sono carica.

Ore 11: mi ingobbisco.
11.30: la palpebra si fa pesante.
12.00: La fame chiama.
12.30: Sistemo ancora 2 cose che avevo iniziato. Sono mezza carica.

13.00: Vado a pranzo, e dato che dopotutto è venerdì, mangio come Hurley sull'isola di Lost.
13.45: Ritorno dalla pausa con un mattone nella panza che manco un'iniezione di red bull può rianimarmi. Non sono carica per un tubo.

14.15: Ho un triliardo di cose da far ma sono talmente tante che non le posso affrontare di venerdì.
14.30: Dò un'occhiata la pila di sfilate che dovrò andare a vedere domenica e sento che mi sto scaricando definitivamente.
15.00: Faccio un giretto sullo webbe. Commento quà e là, ordino un podmork, discuto del look da adottare per la GGDI di stasera con una delle organizzatrici. Sono ufficialmente scarica.

16.00: inizio a pensare a che ora posso ragionevolmente uscire di qui. Cerco scuse plausibili e rimpiango di aver spostato il dentista.
17.00: ho un guizzo di produttività, la fine della digestione mi regala un barlume di lucidità e sbrigo le ultime 2 cose.
18.00: tiro la monetina, sto per andare a casa, ma all'improvviso salta fuori una cosa urgentissima da fare. vedo sfumare l'aperitivo.
19.00: gobba, sfatta e stanca scappo dall'edificio, corro a casa dove conto di stuccarmi in 15 mins e volare alle GGDI con mia sorella. Sono libera. E domani è sabato... e devo solo recuperare una settimana intera di spese non fatte, lavanderia non ritirata e shampoo introvabili.

Che bello, è venerdì!

3 comments:

gap said...

ecco..
io è un po' che me lo chiedo, ma che cos'è un podmork?

miro said...

come ti capisco. ah, se ti capisco.

Memole74 said...

È questa l'ora di arrivare agli appuntamenti? :-P