13 March 2008

La migrazione della Pippide

Le Pippidi (specie scoperta da J.R. Wilson 1972), mammiferi di terra della famiglia delle Pippeidi nell'ordine delle Wilsoniformi, vivono negli Stati meridionali dell'Europa e nel nord degli Stati Uniti. Sono assenti nell'Atlantico settentrionale se non come fossili. Sono i mammiferi sedentari più pigri al mondo e la PippaW (Pippide exuleans) è l'esemplare più incostante conosciuto in natura.

Sono molto efficienti in ufficio, sfruttando le correnti internettiane sono in grado di attraversare grandi aziende in poco tempo. Questo istinto migratorio, che le porta a cambiare habitat circa ogni 8 mesi, spesso mette a repentaglio la sfera dei loro affetti, nonché la reputazione della specie.

Le Pippidi si nutrono di mense aziendali, pasta col peperoncino e formaggi francesi. Abitano soprattutto in città sovrappopolate e inquinate in gruppi familiari ristretti spesso di specie diverse.

Animali innaturalmente monogami, si accoppiano raramente e non amano nidificare. Per questo motivo 1 delle 18 specie conosciute di Pippidi è attualmente a rischio di estinzione. Oggi le Pippidi sono minacciate anche dall'introduzione nel loro habitat di animali come cani o gatti che ne impediscono la mobilità verso altri nidi.

Vuoi aiutare le Pippidi? Sottoscrivi la petizione: SAVE THE PIPPAW lasciando un commento.

11 comments:

gap said...

gran simpatica bestiola però, la pippide..
:)

Vins said...

I proudly support Pippa Wilson :-)

Sammy said...

Sì decisamente sì, in particolare da quando i panda mi stanno sulle palle

PippaW said...

Sammy che t'hanno fatto i panda??

Gap, scodinzolo! :-D

Vins, grazie a buon rendere. Quando ti estingui tu supporterò la tua campagna. ;-)

polanza said...

SAVE THE PIPPAW!
Io mi offro per un accopiamento.

PippaW said...

Dott. Polanza, quanta generosità! Lei si che prende sul serio la sua iscrizione al WWF! ;-)

Gatto Nero said...

...non solo cani e gatti, ma anche gattineri... :D

palbi said...

la pippide è il miglior amico dell'uomo

Squonk said...

Gli Squonk, animaletti anch'essi a rischio di estinzione (così dice Borges, eh), propongono la creazione di una costituente unitaria che assicuri rappresentatività e un degno futuro alle endagendered species. A lei, gentilissima, viene offerta la carica di Presidentessa a Vita.

PippaW said...

Esimio rappresentante degli Squonk La ringrazio per l'onore che mi concede in questo difficile frangente e Le prometto che mi batterò ardentemente per la sopravvivenza delle nostre reciproche specie (sempre che esse vogliano essere salvate).

Devotamente,

La Pippide PippaW

Memole74 said...

SAVE THE PIPPA! Only that...