04 March 2008

Diamo un senso in più all'8 marzo

Non mi è mai piaciuta come ricorrenza quella dell'8 marzo. Non solo perché fin da piccola vedevo massacrare l'albero di mimose di fronte a casa mia, ma anche perché mi sono sempre chiesta che senso avesse una festa della donna senza che ci fosse una festa dell'uomo.

Insomma c'è la festa della mamma e quella del papà, quella degli innamorati e quella dei single, perché c'è la festa della donna senza quella dell'uomo?

Quest'anno, però, questa festa ha per me un valore in più. Il settimanale Donna Moderna ha infatti lanciato - anche online - una campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne. Una campagna alla quale tutti possono aderire, raccontando una storia ma anche semplicemente aggiungendo un badge al proprio sito.

Invito quindi tutti voi che passate di qua a sostenere quest'iniziativa. In fondo è gratis e male non fa. Se poi volete schierarvi contro la violenza anche con un post fatelo! Poi ditemelo! E aggiungeteci anche il tag "noallaviolenza", già che ci siete.

Quando poi finalmente sarà istituita anche la festa dell'uomo, chiederemo una campagna anche contro la violenza agli uomini. Promesso! :-)

15 comments:

Kika said...

cerotto piazzato. quella della violenza sugli uomini mi fa ridere. :-) ma a pensarci bene non è così assurda. ma se, al contrario, ci fosse solo la festa degli uomini, loro si chiederebbero come te perché non c'è quella della donna? uhm...

Fraaaa said...

anch'io ho scritto un post per la campagna, grazie per averla segnalata su twitter!(anche perché se no non credo che l'avrei vista subito!^^)

Slowfinger said...

Ché qui cominciano a volare via un po' troppi zebedei.

Evylyn said...

Ciao! Io ho piazzato il badge, grazie per la segnalazione!Evelina

claudio said...

nel bannerino che hai messo al lato manca un http nel link ;)

baskerville said...

pw, non sapevo del tuo post quando sul mio blog ho messo questo: http://baskerville.wordpress.com/2008/03/05/city-of-hope/
può andar bene uguale?

A_G said...

io pure ho badgato, anche se come dice slowfinger ultimamente siamo noi uomini a doverci preoccupare....

PippaW said...

Carissimi anche io penso che la violenza contro gli uomini non vada sottovalutata. Statisticamente però oggi è un problema "minore", quindi se ne riparla al prossimo 8 marzo ;-)

Grazie per la solidarietà!!!! Bask bellissima quella campagna che hai messo sul blog, bella e terribile.

Podmork said...

Io odio le feste delle donne!

Liùk said...

già che c'ero ho postato e taggato grazie per l'iniziativa

Slowfinger said...

Sebbene una statistica non valga il belino, io sono contro sia l'una festa che l'altra. Finché ci sarà l'8 marzo ci sarà disuguaglianza.

Kicè said...

Spegnere la tv quando c'è la Champions League è violenza sull'uomo?! Magari per questo ci penseremo il prossimo 8 marzo, ma per quello di quest'anno facciamoci 2 risate! Noi di Kicè ci abbiamo provato inondando le metro milanesi con 1000 barzellette sugli uomini! http://blog.kice.it

Ciao Pippa!
Maddy!

Memole74 said...

ci sono anche io con voi, lo sai, subito pronta per qs cose!

pOpale said...

Postato e taggato :)

Anonymous said...

scusa pippa, il commento al pane era per questo post.
sono troppo ubriaco.