11 February 2008

Caramel

Ieri finalmente sono riuscita a vedere Caramel un film libanese tutto al femminile interpretato e diretto da una Venere orientale, Nadine Labaki.

Se qualcuno si è mai chiesto se sia possibile essere veramente belle e veramente brave a questo mondo, la Labaki è la risposta. Questo film è girato bene, racconta storie di amori visti dalla parte delle donne, fa ridere, fa piangere e fa pensare. Il risultato è che da ieri post cinema ho un mal di testa che non mi molla. Troppi pensieri immagino ;-)

Andatelo a vedere. Se siete donne per riconoscervi, se siete uomini per capire un po' di più come funziona l'altra metà del mondo.

5 comments:

gap said...

già..
un film davvero grazioso..
soprattutto perchè non avevo mai pensato di potermi fare la barba col caramello, invece che con la schiuma..
:)

Sammy said...

Sì, quando esci per almeno 5 minuti sei convinto di aver capito le donne... però la sensazione resta dopo settimane visto che la stesso cosa l'ho pensata in tempi non sospetti! :)))

http://angolobianco.blogspot.com/2007/12/filmi.html#links

PippaW said...

Uhhh Sammy abbiamo scelto la stessa foto :-D Ma tu sei stato in Libano? A me è venuta una gran voglia di vederlo, mi ha ricordato la mia amata Atene.

Gap io penso che la barba sia meglio farla con la schiuma, il caramello ce lo pappiamo che è meglio ;-P

Sammy said...

no sono stato in Giordania, io sono cresciuto in un periodo in cui Libano era sinonimo di "quella guerra la". sarebbe bello andare in Libano, magari un giorno...

PippaW said...

Caro Sammy mi a che abbiamo la stessa età allora :-)
Anche io sarei curiosa di fare un giro da quelle parti!