20 January 2008

Mia sorella mi ha portato alla Spa

Non ero mai stata in una Spa, il massimo dell'esperienza termale della mia vita si riassumeva in un tuffo furtivo a Saturnia, di notte, nelle acque sulfuree che puzzano di uovo marcio e ti seccano i capelli.

Oggi però mia sorella mi offerto un giro alle Terme di Milano, invero mi ci ha dovuto portare di peso perché io, contrariamente a lei, sono una ragazza un po' sempliciotta e non riuscivo a cogliere il senso dello stare ammollo per ore con sconosciuti in bikini, tant'è che mi sono anche portata un libro da leggere...

E invece... Surprise! Una guduria totale. Mia sorella, ormai Spa Expert internazionale (lo sapevate che in Svizzera nelle Spa si sta nudi nudi uomini e donne insieme?), mi ha preso per mano e mi ha fatto scoprire il magico sadico mondo della Spa, in quest'ordine:

-pediluvio che altrna acqua bollente e gelida che ti fa esplodere i capillari delle gambe
-doccia orizzontale di getti di acqua che ti trafiggono come milioni di spilli
-cascatella con un getto potente come un idrante dei pompieri
-gaiser caldo freddo
-idromassaggio piedi schiena
-idromassaggio cosce chiappe
-lettino doccia di marmo durissimo
-hammam con scrub al sale
-sauna 65° e 80°

E per finire, sala relax su materasso ad acqua termoregolabile. Ci siamo fermate solo un attimo per rifocillarci di succhi di frutta e biscotti, nella sciccosissima sala ristoro, in cui sembravamo tutti carcerati di lusso con i nostri maxi accappatoi col numero sopra.

Insomma un'esperienza mistica, credo mi sia spuntato del muschio nei polmoni a forza di Hammam, ma non sono svenuta neanche una volta e mi sento molto fiera.

Grazie Loly, tu si che sai come si vive la vita! :-D (la sua versione della giornata, qui)

3 comments:

Slowfinger said...

"Solo un attimo" non è male LOL.

miro said...

prova le terme di Bormio! una libidine, soprattutto la piscina termale esterna con vista sulle montagne.

PippaW said...

Oddio Miro ma che suggerimenti mi dai? Ora mi tocca prenotare SUBITO! :-D