30 October 2007

Valda riceve le Valda

Stasera Valda ha ricevuto le sue caramelle e si è sentita tutta fiera, così è andata da Mini e Maxi e ha fatto loro notare che nessuno gli aveva mandato delle M&M's. Le micie hanno risposto che ai gatti non piacciono le caramelle balsamiche e in realtà neanche ai cani, ma Valda non ha fatto una piega e scodinzolando fiera si è messa a dormire vicino alla sua nuova confezione imperiale di Valda. Ora vaglielo a far capire che i cani non mangiano le caramelle...

Mentre faccio la maglia il mio avatar va a ballare?

Il dubbio mi sorge leggendo questo post di bitser, l'avatar di Nicoletti.

Chissà cosa fa la mia. Andrà a ballare? O forse anche lei - finalmente liberata dalla mia scomoda presenza che la fa fumare canne e bere sex on the beach - in "realtà" fa la maglia come me.

Quotidiani online: la guerra dei Cloni

Dopo Panorama.it, La Stampa e il Corriere.it, ecco un altro sito fotocopia, il Sole24Ore online. W la fantasia W l'innovazione sul Web.

29 October 2007

Sferruzzando


Fine settimana di sferruzzamento, molto relax, molta pigrizia.
E' stato molto bello ritrovarsi circondata da quintali di gomitoli, con la micia in braccio a contare maglie e punti.

Ah, la sciarpa qui sotto l'ho finita ;-)

26 October 2007

Trucco parucco


Bigodini, maglia e birra fresca. Cosa chiedere di più? ;-)

25 October 2007

Età mentale

Risultato del test dell'età mentale:

La tua età mentale è di 33 anni
Hai una mente giovane e dinamica. Diciamo che non sei un ragazzino ma nemmeno un vero adulto!

Sapevo di essere "giovane dentro"! Ah! Certo se ci fosse stata una domanda sulla maglia forse me ne avrebbe dati 89 di anni. E cmq non ho detto che volevo andare in vacanza a ibiza o che mi piace fare parapendio, ecco! ;-)

Voi che età mentale avete?

24 October 2007

I capolavori che mi ero persa

Parlando di cinema con un mio collega a mensa scopro che fino ad oggi mi era sfuggito un mondo magico e fantastico di Action B-Movies che devo troppo condividere con voi.

Al primo posto va Robowar, la parodia italo-ameicana di Predator interpretata dal celeberrimo Romano Puppo. Guardate sto trailer e non ditemi che non merita:



A seguire il mio collega consiglia come imperdibili:

2019 - Dopo la caduta di New York di Sergio Martino
I predatori dell'anno omega con Persis Khambatta
L'uomo Puma di Alberto De Martino

Ecco ora siamo tutti sistemati per le feste e dopo il ritorno dal prossimo ponte tavola rotonda su "cinema trash - questo grande sconosciuto".

Attenzione: il mio collega stamattina mi segnala che il 31-10-2007 alle ore 4.05 andrà in onda su Italia 1 "L'uomo puma"! Imperdibile! :-D

E' lui

Il mio uomo ideale, Moss


Perché? Perché Geeks Make Good Lover! ;-)

22 October 2007

Stop ai test cosmetici?

Laika Animali riporta una notizia senza fonte, comparsa qualche mese fa su Virgilio/Alice, che apre uno spiraglio verso al fine dei test cosmetici sugli animali:

Della chirurgia plastica non si butta nulla
Dagli scarti della chirurgia estetica si produrranno lembi di pelle artificiale su cui sperimentare i prodotti di bellezza

Per la gioia degli animalisti, arriva dalla Francia una soluzione che rivoluzionerà il mondo della sperimentazione cosmetica. Che, grazie a questa trovata, avverrà in futuro su un centimetro quadrato di pelle artificiale prodotta dagli scarti della chirurgia estetica, soprattutto dagli interventi al seno

Niente più test, quindi, sugli animali da laboratorio. L'esperimento è stato effettuato nei laboratori L'Oreal a Lione, dove sono stati creati, dagli avanzi della chirurgia estetica, 12 piccoli strati di pelle artificiale. Basteranno 42 ore dall'applicazione per scoprire la presenza di sostanze irritanti per la pelle.

Inizialmente, l'azienda produrrà 3.000 kit di pelle artificiale all'anno, con l'obiettivo di raggiungere i 9.000. In questo modo, si previene il disagio che creerebbe la direttiva europea che, a partire dal 2009, vieterà i test dei cosmetici sugli animali.

Non sono riuscita ad averne conferma da altre fonti, qualcuno sa se si sono fatti progressi su questo fronte?

21 October 2007

Will & Grace profumano di cipria

Ieri ho conosciuto Will & Grace. Anzi, sarebbe più corretto dire che ho avuto l'onore di conoscere Will & Grace. Non sono per niente come si potrebbe pensare. Mi avevano avvisato che lui cammina un po' come una ballerina e che lei è un po' spaesata da quando ha cambiato casa, ma devo dire che li ho trovati benissimo, molto cool, tranquilli e decisamente giocosi.

Will ha le estremità tutte puffose e Grace ti viene voglia di immergerla in un maxi barattolo di cipria e poi sprofondarci dentro la faccia. E infatti, pur non avendo la cipria, ad un certo punto non ho resistito e li ho sniffati. E profumavano di buono!

Vi state chiedendo come abbiano reagito al fatto che una perfetta sconosciuta li stesse odorando? Devo dire abbastanza bene, con un certo aplomb, forse perché prima di prendermi questa libertà li avevo fatti giocare parecchio con al finta coda di ciniglia rosa.

Ecco, si, perché a W&G la coda di ciniglia rosa piaceva un sacco. Devono essere fatti così questi gatti sacri di birmania. Ah perché pensavate stessi parlando di loro?

19 October 2007

Amica di Valda!

Update sulla saga di Valda, oggi apro la posta e trovo questa mail:

Ciao Justine,
sono Valda, quella delle caramelle gommose con lo zucchero che stanno nella scatoletta dorata. Hai presente?

Le mie caramelle hanno più di 100 anni, così da qualche tempo ho deciso di rinnovarmi e di capire cosa sta accadendo nel mondo.
Naturalmente sono capitata nella blogosfera, ho fatto un po’ di giri e mi sono scelta alcuni blog, quelli che mi piacevano di più. E tra questi... c’è anche il tuo!

Evvivaaaa sono un'amica di Valda! E dire che c'era anche chi ha commentato il mio post su Valda-Valda paventando il mio licenziamento...

Chissà che non sia un primo approccio per scritturare Valdona come testimonial. Lei intanto ha già smesso di mangiare le scatolette pretendendo pollo fresco ogni mattina e passeggiata extra long. Chissà cosa chiederà quando leggerà la posta!

Sono ambicervella

Voi in che direzione vedete girare la ballerina?

Se gira in senso orario e pensate a 150-27= cambia giro? E se gira in senso antiorario e pensate a qualcosa di creativo, cambia? Se si, siete come me, ossia pazzi. :-D

Tra l'altro stanotte ho sentito - e non sognato - persone ansimare come se stessero facendo sesso. Ma non ho vicini. Secondo voi i fantasmi si accoppiano?

18 October 2007

Valda lancia il nuovo sito

Ricevo questo comunicato:

Gentile Collega,
è con piacere che Valda l’invita all’evento dell’anno in occasione del lancio del suo nuovo sito.

"Una Valda da URL...O" sarà un evento coinvolgente e assolutamente fuori dagli schemi, divertente e inaspettato tanto quanto il sito, pensato per un pubblico giovane dinamico e che ha voglia di divertirsi.

Allora mi giro verso il mio cane e le dico: "Come, non ci hai detto niente?" Ma lei si gira e se ne va, sculettando.

17 October 2007

La Zuppa di Fru

Ieri sono stata a cena dalla Fru. La Fru fa delle cene bellissime. E' l'unica che riesce a riunire intorno al suo tavolo persone che non si vedono da anni. Persone che abitano in continenti diversi. Persone che si vogliono bene e non riescono mai a dirselo. In genere, anche persone che bevono come alpini al top della forma.

Ieri la fru ci ha fatto una zuppa specialissima che ha creato subito un'atmosfera frizzate. La zuppadiminchia. Ottima, ve la consiglio.

Se volete la ricetta trovate Fru su www.beemood.com e ci trovate anche me!

16 October 2007

Auguri Angela Lansbury

Ho appena scoperto da Pinkblog che oggi è il compleanno della mia idola Angela Lansbury aka Jessica Fletcher!

E dire che sono stata così vicino a visitare il paesello dove girano la serie che, no, non è Cabot Cove nel Maine bensì Mendocino in California!!

Ah, come vorrei invecchiare come la mitica signora Fletcher, ecco magari senza tutti quei delitti.

Caldino

Che brutto sentire la sveglia suonare quando pensi che siano solo le 3 di notte. Che depressione guardare fuori e vedere che è ancora buio. Che fastidio sapere che fa freddo, li fuori. Che invidia guardare le micie appallottolate sul letto mentre tu già pensi a come vestirti per andare in ufficio. Che sforzo tirare fuori un piedino dal piumino e saggiare l'aria circostante...

...Ma che bello scoprire che in casa fa caldino perché hanno appena acceso i riscaldamenti!

15 October 2007

Blog Action Day

Apprendo da Sammy che oggi è il Blog Action Day, giorno dedicato dai Blogger all'ambiente.
Allora prendete 5 minuti per dire la vostra, qui sotto.

Io dal canto mio sto tentando da mesi di abbassare il termostato dello scaldabagno per ridurre i consumi elettrici ma sono da capo a 12. Anzi, se qualcuno da come si fa...

14 October 2007

Cous cous ricco, mi ci ficco

Oggi mi andava il Cous cous. In realtà sono tre settimane che mi va ma sono tre settimane che faccio il giro dei supermercati del circondario alla ricerca delle spezie adatte e nada, non le trovo. Oggi mi sono scocciata. Possibile che il mix di spezie per cous cous sia introvabile in Porta Romana a Milano? Probabilmente non so dove cercare. Tant'è che oggi il ras el anout me lo sono fatto da sola. Ecco. E sapete cosa? Il cous cous è venuto buonissimo.

In tutta onestà, l'agnellone dell'Esselunga non era un granché, ma alla fine ha dato buon sapore al tutto. Anche mia sorella ha gradito menomale, perché ce lo dovremo mangiare per i prossimi 3 giorni. Ci sono volontari? ;-)

Ah visto che è domenica e questo w-end non abbiamo fatto stravizi (il mio fegato è ancora ko dalle uscite infrasettimanali), ho coronato il tutto con una torta. Anzi una tarte, per essere precisi, una tarte au prunes et groseilles :-P

13 October 2007

No Partito Democratico su Google?

Stimolata dal TG a capire se sia possibile per una romana residente nella Capitale e domiciliata a Milano votare per le primarie del PD cerco "Partito Democratico" su Google. La motivazione è pura pigrizia perché so che il sito che cerco è www.partitodemocratico.it.

Con grande sorpresa però questa url non compare nei risultati della ricerca:

Ulivo.it - verso il Partito Democratico
Il portale dello schieramento di centrosinistra. Tutte le informazioni sulle attività intraprese in comune dagli schieramenti. Documenti, immagini, rassegna ...
www.ulivo.it

Partito Democratico (Italia) - Wikipedia
Il Partito Democratico (PD) è il progetto di un nuovo partito politico italiano di centro-sinistra, la cui nascita è prevista per il 14 ottobre 2007.
it.wikipedia.org/wiki/Partito_Democratico_(Italia)

..| Per il Partito Democratico |..
Il partito Democratico deve nascere attraverso la partecipazione attiva di tanti cittadini: militanti di partito e cittadini comuni; donne e uomini;
www.perilpartitodemocratico.it/

PARTITO DEMOCRATICO CRISTIANO
Presenta l'organigramma, i principi ed i personaggi ispiratori, le sedi.
www.partitodemocraticocristiano.it/

Il sito delle primarie del Partito Democratico -
Questo è il sito delle primarie del Partito Democratico. Qui potrete trovare liste, candidati, informazioni sul nascente Pd ma soprattutto potrete ...
primariepd.org/primarie/

verso il Partito Democratico
Nasce il Partito Democratico.Un partito fondato su una lettura autentica della società:speranze,accelerazioni,frenate,riprese e un dibattito politico e ...
www.blogdemocratico.it/

Per trovare il "sito ufficiale" devo andare a pagina 2 della ricerca. Ora, ok che la url Partitodemocratico.it dopo 1-2-3 pagine ridirige su Ulivo.it ma potevano almeno farlo uscire su Google. Che sia sfuggito ad Adinolfi?

Se ve lo chiedete, rispetto alla mia ricerca, non ho trovato risposte ma credo che si possa votare solo nella provincia di residenza :-) Ah ovviamente per trovare questa info ho dovuto fare una ricerca ;-)

11 October 2007

Vote for Lou

Accolgo l'appello di un mio amico e ripubblico qui il video di Lou Christie, italo americano che sogna di andare a San Remo.

Anche tu vota per Lou e aiutalo a realizzare il suo sogno! :-D

All together now: Io sono sooooo perchééééé tuoni e pioggia impazzan su di meeeee

09 October 2007

Il mio gnomo

Il mio gnomo è un biricchino. Quando torno a casa mi nasconde le cose. Al mio gnomo piacciono molto i fantasmini (i calzini) che nasconde a coppie. Li prende entrambi per farmi capire che è stato lui, affinché non pensi che uno dei calzini è rimasto nel cesto della biancheria o nella lavatrice. No lui li nasconde tutti e due, e dopo settimane li fa riapparire appallottolati in una borsa o dietro a una pila di golf.

Una volta il mio gnomo mi ha nascosto gli occhiali da vista. Sapevo esattamente dove fossero, ma al momento di partire ho cercato nella valigia e non c'erano più. Ogni giorno controllavo per vedere se gli occhiali fossero tornati, tanto che alla fine stavo per prendere appuntamento con l'ottico per rifarli. Solo allora - perché il mio gnomo sa che un bel gioco dura poco - lui li ha rimessi al loro posto.

Ieri, il mio gnomo doveva avere sete perché al mio rientro a casa erano sparite tutte le bottiglie di acqua aperte. Forse però a ben pensarci le ha usate per annaffiare le piante boccheggianti, perché essendo uno gnomo lui ama la natura.

Mi chiedo solo dove avrà messo le bottiglie di plastica vuote e chissà dove le ritroverò questa volta.

07 October 2007

Cantando e mangiando

Oggi, ispirate da una fresca e piacevole giornata di sole milanese, mia sorella e io abbiamo ben pensato di farci una panza tanta da Nassar, nota pizzeria vicina a casa nostra. E sulle festose note anni '80 di Brother Louie (meglio nota come "boogie boogie boogie), gentilmente messa a cannone in sala dallo stesso Nassar, ci siamo sparate un cartoccio di spaghetti allo scoglio che avrebbe sfamato più o meno 12 persone. Perché in fin dei conti, Mia sorella e io, stiamo sempre a magnà.

N.B. il deliziosissimo bavaglino imposto da Nassar, non c'è stato verso di rifiutare, l'abbiamo anche dovuto portare a casa. Per farci che non si sa!!!

06 October 2007

Motto

Ho appena scoperto questo sito, improvvisamente so cosà farò tutto domani (invece di lavorare ;-)

05 October 2007

Alla ricerca di una nuova identità cromatica

Indispettita dalla mossa dei Maestrini che hanno adottato i miei stessi colori vago alla ricerca di una nuova identità cromatica. Preparatevi ad avere il vosltastomaco nei prossimi giorni. Che poi magari torno al template originale tra qualche tempo ;-)

Ascoltando per ordine

Come altri circa 50 milioni di persone anche io ho un iPod, anzi, come tutti probabilmente, ne ho 2. Uno, quello "nano" l'ho caricato di selezionatissimi dischi anti panico, e lo uso principalmente per combattere lo stress da viaggio (funziona bene in aereo ma anche in metro quando mi sveglio male).

L'altro, quello vecchio, ciccione e pesante, invece, ha dentro tutto. No, non di tutto. Proprio Tutto. Tutta la musica che sono riuscita a reperire ravanando tra vecchi cd, iPod di amici e parenti, Acquisition e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente io non ho idea di cosa ci sia veramente dentro, così ieri, un po' annoiata dalle solite tre playlist con cui ballo in mambo tornando a casa, ho deciso di lanciarmi in un'avventurosa esplorazione dei meandri musicali della mia portable music device, questa sconosciuta.

Escluso lo shuffle che ogni 2x3 mi fa cadere sulle iTrip stations perforandomi i timpani, ho avuto un'illuminazione: la navigazione per canzoni... alfabetica! :-D Mi sono sentita piuttosto innovativa.

Il punto di partenza è stato Siboney di Connie Francis al quale sono seguiti:

Sick & Tired - The Cardigans
Sick and Tired - Anstacia
Side by side - Grant Lee Buffalo
Sign 'o' the time - Prince
Signed, sealed, Delivered - Kevin Mahogany
Signs ft - Missy Elliot

Alché ero diventata anche io "sick and tired" e mestamente, meno originalmente, sono tornata a ballare il mambo sulla via di casa.

p.s.
Mi segnalano questo link, a quanto pare presto non avrò più di questi problemi essendo il mio povero iPod destinato a una MORTE precoce! *__*

04 October 2007

Nube tossica o salsa thai?

Mentre il mondo ancora si chiede cosa abbia gassato me e altri party-goers alle colonne il 16 settembre, una possibile spiegazione arriva da Londra.

In quel caso la nube è stata sprigionata da un peperoncino thai troppo cotto. Nel nostro che sia stata una bruschetta alla diossina???

03 October 2007

I surfisti non sono più di moda?

Stamattina, orfana dell'ultimo Vargas finito ieri, ho affrontato la metro con una copia freepress di City. Nel vagone, mentre ascolto canticchiando "Dust in the Wind" (e dire che ero anche di buonumore stamattina), scorro le news buffe dal mondo e casco su questa:

Canberra - Troppi surfisti Il Governo Interviene
Secondo il governo australiano nelle aree costiere il tasso di disoccupazione è più alto perché la gente va in surf invece di lavorare. Per questo è stata lanciata una campagna contro i troppi surfisti "scansafatiche".

Se già la mia stima per i surfisti era alta ora è salita ai massimi livelli. Ditemi voi perché uno che può andare a fare surf tutto il giorno dovrebbe invece andare a lavorare? Che io sappia poi i surfer non sono spendaccioni e fanno una vita sana, e poi non rompono le balle a nessuno.

Fatalità proprio ieri parlo col fratello di un mio amico surfer italiano e scopro che il figlio del mare, alla tenera età di 36 anni, ha iniziato a lavorare. Nonostante continui ovviamente a surfare. Che sia una questione di età o lo spirito free dei surfisti non è più adatto al mondo presente?

02 October 2007

Certo che anche Repubblica.it

Non si salva. Perché? Ce lo spiega benissimo Freddy Nietzsche nella sua lettera aperta a Ezio Mauro.

7 - Repubblica.it fa letteralmente schifo. È un'accozzaglia di roba, milioni di link che non interessano a nessuno, album fotografici di ballerine nude accanto ai morti in un attentato, refusi come se piovesse, accorpamenti di notizie fuorvianti e allarmistici, atmosfera goliardica diffusa. Faccia qualcosa.

Peccato che sia impossibile commentare il suo blog...

Il nuovo Corriere.it è uguale a Panorama


Dicono di loro stessi: In linea con l’evoluzione della rete, che va sotto il nome di Web 2.0, i lettori, oltre a esprimere le proprie opinioni nei forum e nei blog tenuti dalle firme del Corriere della Sera, potranno anche commentare alcuni degli articoli pubblicati sul sito, inviare foto, suggerimenti, testimonianze.

I commenti, però, rigorosamente sottoposti a moderazione, appaiano anche con 5-6 minuti di ritardo. Risposta:

Eh, purtroppo li moderiamo tutti. Come testata giornalistica registrata siamo responsabili, civilmente e penalmente, per tutti i contenuti pubblicati sul sito...
Grazie
Prat


Ma invece che Panorama, come modello non potevano prendere il New York Times online?