22 November 2007

Il mio gnomo e la mia amica tramano alle mie spalle

L'altro giorno ero in giro con la mia amica Ciapetta che alla vista dei miei bellissimi guanti a righe lunghi fino al gomito (peraltro ammettiamolo, scomodissimi) ha esclamato "che belli!" con mia somma emozione.

Al mio ritorno a casa, dopo la routinaria passeggiata con Valda, i miei guanti erano scomparsi. (Ovviamente l'indomani è stata la giornata più fredda dell'anno e data l'assenza dei suddetti scaldamani mi si sono screpolate tutte le nocche delle dita).

Dopo 2 giorni a mani nude, con i geloni in agguato, mi sono decisa ad investire 5 neuri in un paio di moffolette di fattura cinese, per sopperire alla dolorosa perdita dei miei bellissimi guanti a righe lunghi fino al gomito (si, si quelli scomodissimi), ma due giorni dopo anche questi erano scomparsi. Alché ho iniziato ad avere qualche sospetto.

Ovviamente in cuor mio speravo di non aver perso il prezioso accessorio e un po' mi dicevo che quella Ciapetta lì mi aveva portato sfiga col suo complimento. Così, oggi, mentre - come al solito - spendevo soldi che non ho in cose che non mi servono, insieme alla mia amica Ciapetta, le ho confessato della perdita e del mio relativo dispiacere.

Indovinate cos'è successo subito dopo? Come per magia, al ritorno della passeggiata con la pelosona i guanti sono saltati fuori! E proprio dalla borsetta da passeggio di Valda. Vi pare una coincidenza possibile? Ovviamente no.

Sono certa che il mio gnomo e Ciapetta, sono i Bonnie & Clide dell'occultamento accessori e la cosa mi preoccupa moltissimo...

8 comments:

Sammy said...

ok, parola alla difesa...

gap said...

secondo me Ciapetta è il nuovo genio del crimine..
:)

lol said...

Secondo me li aveva presi Valda.. ma essendo un'esteta nata non poteva nemmeno pensare di avere due coppie di guanti diversi (x le 4 zampette) e allora li ha rimessi a posto, pereferendo dei pelle e cachemire di Gucci. :-)

PippaW said...

Dici che la coppia criminale è composta da Valda e lo Gnomo e che Ciapetta è solo la basista? Maybe...

In effetti il secondo paio, quello nero, stava nella sua cuccia!

Per Natale a Valda gli regalo questi così non ruba più i miei ;-)

Ciapetta said...

uffa e io che avevo progettato tutto per regalartene un paio nuovo a Natale (magari fatto da me con della lana pungente e tanti buchi!!)...e invece lo gnomo non è stato mio complice fino alla fine ;-(

pat said...

voglio ciapetta e lo gnomo per ritrovare i 4 ombrelli che ho perso da settembre a ieri sera.

quello di ieri sera sono (quasi) certa me l'abbia presa una coppietta anziana a cena allo zen sushi. erano usciti solo loro prima di me :-(

23 euri da coin tutte le settimane. non mi sembra giusto!!!!

PippaW said...

Pat opta per la versione cinese d'ora in poi. Tanto quelli alla seconda volta che li usi si rompono, ma visto che li perdi prima almeno non li rimpiangerai e farai uno scherzetto ai vecchietti cleptomani ;-)

littleelo said...

Non ti perdere questo!
http://www.onecoldhand.com/