09 October 2007

Il mio gnomo

Il mio gnomo è un biricchino. Quando torno a casa mi nasconde le cose. Al mio gnomo piacciono molto i fantasmini (i calzini) che nasconde a coppie. Li prende entrambi per farmi capire che è stato lui, affinché non pensi che uno dei calzini è rimasto nel cesto della biancheria o nella lavatrice. No lui li nasconde tutti e due, e dopo settimane li fa riapparire appallottolati in una borsa o dietro a una pila di golf.

Una volta il mio gnomo mi ha nascosto gli occhiali da vista. Sapevo esattamente dove fossero, ma al momento di partire ho cercato nella valigia e non c'erano più. Ogni giorno controllavo per vedere se gli occhiali fossero tornati, tanto che alla fine stavo per prendere appuntamento con l'ottico per rifarli. Solo allora - perché il mio gnomo sa che un bel gioco dura poco - lui li ha rimessi al loro posto.

Ieri, il mio gnomo doveva avere sete perché al mio rientro a casa erano sparite tutte le bottiglie di acqua aperte. Forse però a ben pensarci le ha usate per annaffiare le piante boccheggianti, perché essendo uno gnomo lui ama la natura.

Mi chiedo solo dove avrà messo le bottiglie di plastica vuote e chissà dove le ritroverò questa volta.

9 comments:

Sammy said...

Il mio gnomo mi frega i soldi dal portafoglio...

gap said...

io avessi uno gnomo come il tuo gli avrei già sparato due fucilate a sale, come si fa con quelli che rubano la frutta..
il mio gnomo, che lo sa, passa il tempo a ritrovare quello che io perdo..

PippaW said...

il mio gnomo sta inguattatissimo, non sono certa che neanche le gatte l'abbiano mai visto. O forse giocano tutti insieme a canasta quando non ci sono...

Zonda said...

Il mio gnomo esce con la mia ragazza

Zonda said...

MyMiniGnomo

Slowfinger said...

Non state tutti benissimo, eh.

Spery said...

magari il tuo gnomo riesce a convincere il mio gnomo a rimettere i miei vecchi occhiali al loro posto (sarebbe proprio l'ultimo tentativo).

littleelo said...

il mio gnomo ormai la fa da padrone in casa... la sera esce e si dimentica la porta aperta, a volte lascia anche le chiavi nella serratura (ovviamente quella sul pianerottolo)...

Peppi said...

MA che sostanze assumi prima di scrivere questi post? Pippina mia!