03 October 2007

I surfisti non sono più di moda?

Stamattina, orfana dell'ultimo Vargas finito ieri, ho affrontato la metro con una copia freepress di City. Nel vagone, mentre ascolto canticchiando "Dust in the Wind" (e dire che ero anche di buonumore stamattina), scorro le news buffe dal mondo e casco su questa:

Canberra - Troppi surfisti Il Governo Interviene
Secondo il governo australiano nelle aree costiere il tasso di disoccupazione è più alto perché la gente va in surf invece di lavorare. Per questo è stata lanciata una campagna contro i troppi surfisti "scansafatiche".

Se già la mia stima per i surfisti era alta ora è salita ai massimi livelli. Ditemi voi perché uno che può andare a fare surf tutto il giorno dovrebbe invece andare a lavorare? Che io sappia poi i surfer non sono spendaccioni e fanno una vita sana, e poi non rompono le balle a nessuno.

Fatalità proprio ieri parlo col fratello di un mio amico surfer italiano e scopro che il figlio del mare, alla tenera età di 36 anni, ha iniziato a lavorare. Nonostante continui ovviamente a surfare. Che sia una questione di età o lo spirito free dei surfisti non è più adatto al mondo presente?

7 comments:

Sammy said...

surfare è difficile, quasi eroico; ma per vivere senza lavorare ci vogliono i controcoglioni :)

ps: metro? non passi più dalle mie parti per andare al lavoro?

PippaW said...

Caro Sammy so dove abiti? :-D
Il mio tragitto è piedi-MM gialla -MM verde-Navetta aziendale.

Il mio secondo cognome è Fantozzi ;-)

Sammy said...

Vicino a Linate e lavoro a Segrate, passando per l'idroscalo.
il mio secondo cognome è MaPerchèIoNonPossoAndareALavoreConIMezzi

PippaW said...

LOL

Forse allora passo sotto a casa tua con la mia fantastica navetta aziendale. Magari potresti lanciarti dalla finestra e atterrare sul tetto ;-)

Ma non è che siamo colleghi e non lo so???

Sammy said...

no non siamo colleghi, però sicuramente ogni tanto la tua navetta aziendale incrocia la strada del mio macchinino :) più che al tetto punto alla fiancata ;)

gap said...

ecco..
avessi fatto il surfer mi aspetterebbe un altro lustro di onde prima di iniziare a lavorare..
dannate scelte sbagliate..
;)

Anonymous said...

manco una citazione per me? ho 36 anni (e lo sai), na fija (lo sai), lavoro (lo sai), surfo (lo sai, anzi non sai che so' appeno tornato dalle maldive dove ho preso onde che lassa perde)... non te dico metti 'na mia foto, ma almeno un anagramma col mio nome ce lo POTevi Associare? no?