06 September 2007

Volare, perché?


Alcuni guardando questa foto qui sopra fantasticano di luoghi remoti, viaggi esotici, scoperte intercontinentali. Alcuni perversi penseranno anche al piacere che gli da allacciarsi le cinture di sicurezza, ai film embeddati nei sedili, ai free drik e alle hostess carine. Io no.

Io penso a Lost, Alive, penso a Fearless, a The Mountain con Spencer Tracy. Insomma io penso a morte e disperazione, rivivo tutta la serie "The Great Aereal Disasters" di Discovery Channel. Si, si, la lettura attentissima di Ask The Pilot mi ha aiutato molto, anche il principe Valium con suo cugino vino rosso, ma non c'è nulla da fare, sono una creatura terrestre, a me stare aria non piace.

Ecco tutto questo preambolo per dire che dovevo partire per il w-end, ma pur odiando volare avevo voglia di raggiungere una persona speciale. Come a dire che alla fine anche le fobie hanno dei limiti. Certo, alla fine non parto, ma giuro non è per la paura dell'aereo!!

28 comments:

Zonda said...

Volevo dirti che quando c'e' qualcuno di speciale che ti attende dall'altra parte del mondo vale sempre un po' la pena di mettere in gioco la propria vita.

Prima di addormentarti metti su la video o il dvd di "French Kiss", metti a zero il volume e fa partire "Across the Sea" degli Weezer.

ednavar said...

cara creatura terrestre, qui su fa un pò fresco ma il panorama non è affatto male. ci si trova a metà strada va

Stefigno said...

io adoro volare invece, mi piace davvero straci sù quei cosi..
buon volo allora a te :-)

PippaW said...

Volo solo con la fantasia per ora. Diciamo che me la faccio bastare :-)

Anonymous said...

uffa!!!! cosa sarà stato a farti cambiare idea? lui o fatti esterni? da ottobre dovrebbe andare tutto a gonfie vele. ti resta solo venere in quadratura ancora per pochi giorni e poi (da ottobre in poi) avrai fortuna per un anno intero.
Pat

Memole74 said...

Ma dai...una persona importante, una storia d'amore, un film! E tu lo secchi dall'inizio...che sarà mai stare ore senza i piedi per terra, con il rischio di schiantarsi, che si rompa un'ala, che il pilota abbia un infarto e il pilotino un embolo...per amore...;-)

Slowfinger said...

tinyurl.com/22yd3p

PippaW said...

Preciso che non ho scelto io di non partire, a volte semplicemente la congiunzione astrale non funziona.

Per rispondere a Memole, per amore mi sono fatta svariate tratte da 12 ore, per cui la mia buona volontà ce la metto ;-)

Pat grazie per l'oroscopo, evviva! Attendo la svolta! :-D
(ma ai bilancia come va?)

PippaW said...

Slow: LOL!!!!! :-D Ma dove le vai a trovare ste immagini! HAHAHHA

Anonymous said...

i bilancia hanno avuto venere (l'amore) in ottimo aspetto per quattro mesi interi tutta l'estate. Resterà così fino all'8 ottobre. i bilanci dovranno raccogliere tutto quello che possono fino a dicembre. Poi da natale in poi dovranno vivere di rendita perché avranno qualche contrattempo, piccole perdite di tempo, tante cosucce che non andranno come previsto.

Pat

Anonymous said...

Tu sai a che ora sei nata, Pippa?

Pat

PippaW said...

Pat, io sono nata il 18.11.1972 alle 23.00 (dovrei essere ascendente leone). Che figata l'oroscopo personalizzato!!! :-D

Anonymous said...

Generalmente per uno scorpione un partner della bilancia non è proprio l'ideale. dovresti lanciarti su pesci, toro, conosco molte coppie leone-scorpione e ariete-scorpione o scorpione-acquario ma sono coppie di grande passione ma poco stabili. Però devo dire che tu sei una scorpione atipica con tanti pianeti in segni di fuoco e quindi attratta anche da un bilancia. Si può fare. Però devi avere un po' di pazienza perché per lui l'anno prossimo sarà un po' dura. Ha Giove (il pianeta della fortuna) messo di traverso. Devi stargli accanto, se gli vuoi bene. E far passare questo periodo. Pat

Memole74 said...

Dove si può firmare x avere l'oroscopo personalizzato? Che figata!

Anonymous said...


Qui
gratis ancora per qualche tempo.

Pat

Memole74 said...

Grazie Pat, mandato il messaggio e grazie Pippa...per l'ottimo utilizzo del tuo blog ;-))...ti ho scritto su aNobii...ciao

PippaW said...

Beh senti il 2006 è stato un anno talmente nero per me, che credo di potercela fare a supportare un anno nero per lui. Se poi il 2008 mi annunci sarà un anno buono per gli scorpioncini magari riusciamo a fare media :-))

Sarà che i bilancia non sono fatti per gli scorpione ma ci credi che da circa 7 anni mi piacciono solo persone nate lo stesso giorno? Una cosa che a farla a posta non ci si riesce! Ora chiedo sempre la data di nascita e se è quel giorno li SCAPPO! :-D

Grazie mille Pat, sei un angelo!!

Anonymous said...

anche io incontro sempre persone nate il 15 novembre o giù di lì :-)
che sarà mai questa coincidenza? :-)
pat

PippaW said...

Beh senti se non è una prova che i segni zodiacali (o se non altro la data di nascita) hanno una reale influenza sulle persone non so cosa sia :-D

A questo punto però Pat devi togliermi la curiosità, tu che segno sei?

Zonda said...

Cazzo.. su questa cosa mi ci ritrovo anch'io... inquietante...

Anonymous said...

io sono capricorno ascendente gemelli. sono nata il 7 gennaio del 73. ma con tendenze molto scorpioniche :-)

cmq i tuoi anni difficili sono dati da saturno in quadratura (nel segno del leone) e ora per fortuna saturno ce l'hai a favore e da dicembre avrai a favore anche giove (la fortuna).
il bilancia di cui parliamo, invece, nel 2008 si troverà contro proprio giove.
tu hai dovuto affrontare delle prove nella vita.
lui avrà solo piccole cose che potrebbero andare storte. contrattempi. cosucce così. non le grandi prove della vita.
sarà una situazione più gestibile :-)
in bocca al lupo :-)

pat

PippaW said...

Grazie mille Pat, sei veramente carinissima! Anche mia sorella è una capricorno e mi auguro che anche per voi il 2008 sia un grande anno :-)

Grazie infinite, mi sento già felice per la stagione a venire :-D

PippaW said...

p.s. mia sorella è del 6 gennaio (asc acquario però), che caso!! Però a lei piacciono solo i capricorni come lei. Sarà masochismo? ;-P

Anonymous said...

Il 2008 sarà l'anno dei segni di terra (capricorno, vergine e toro) e dello scorpione.

sì tua sorella è un po' monotematica, noiosetti due capricorni vicini...ma che ne sai magari ascendenti venere e marte in posizioni favorevoli possono fare miracoli :-)

a me invece piace uno nato il 15 novembre il quale mi ha mandata a quel paese di nuovo ieri.

e per te ieri doveva essere proprio l'influenza dell'11/9 perché non avevi neanche la luna storta. di storto al momento hai solo venere che può farti sentire un po'sola, poco in forma e abbandonata o ti fa vedere poco simpatici tutti quelli che ti ronzano attorno. l'8 ottobre va via anche venere e non avrai più scuse per essere giù di morale :-)

PippaW said...

Che bello, che bello! Il 2008 sarà il nostro anno, good news! Grazie mille Pat, portatrice di buone notizie! :-D

PippaW said...

p.s.
Magari anche il tuo scorpione del 15 è nella fase che non vuole nessuno intorno, pazienterai fino ad ottobre o lo lascerai perdere?

Anonymous said...

ci siamo chiariti ieri :-)
sì venere in leone influenza anche la sua testolina :-)

Pat

PippaW said...

Evviva! :-)))