17 August 2007

Temporale di fine estate

Stamattina sono stata svegliata dal rumore della pioggia fuori dalla finestra aperta. Un suono che sa essere ipnotico e rassicurante quando ti trovi raggomitolato sotto le coperte al calduccio con una micia tra le braccia e una valdona a portata di carezza. Ancora piove, adesso.

Questo è il tipico temporale di fine estate. Di quelli che quando arrivavano mentre eri in vacanza al mare da piccolo ti dicevano che l'estate stava finendo, che presto saresti tornato in città e saresti dovuto andare a scuola. Quando sei piccolo e sei al mare affronti questi primi scrosci d'acqua di fine agosto con un magone pazzesco.

Oggi, invece, questa pioggia mi mette di buonumore. Sarà che al lavoro ci sono già tornata, sarà che l'idea di non dover tornare mai più al liceo mi può solo far sorridere, ma sono contenta che piova e spero vada avanti tutto il giorno.

Certo un po' di malinconia per la fine dell'estate è inevitabile, c'è stato un triste addio, mi devo preparare ad un autunno de fuego, ma oggi penso solo alla pioggia che va (non) aspettando il sereno (Valda invece non è molto contenta della pioggia che le ritarda la passeggiatona!)

No comments: