10 August 2007

La notte di San Lorenzo

Checché ne dica il Corriere, che le Perseidi si sono spostate più "avanti" (ma verso dove? Poi esiste "avanti" nello spazio?), io stanotte la passerò col naso in alto a guardare il cielo.

Ora, so che ci sono forti possibilità che 1. piova, 2. sia nuvolo, 3. mi assopisca prima delle 22, ma non importa, tenterollo!

Per condividere con voi la poesia di questo momento mi autociterò con un articoletto scritto in gioventù che spiega - con maggiore poesia del Corriere - perché da secoli ci piace tanto puntare il naso al cielo e aspettare di esprimere un desiderio.

Vi anticipo anche i miei desideri, che tanto non si avverano mai: 1. soldi e salute per tutti, 2. la pace nel mondo (come insegna Miss Congeniality), 3. il castigo dei disonesti (e qua mi pare che almeno l'agenzia delle Entrate ci si stia mettendo di buzzo buono va').

I vostri?

9 comments:

Puli said...

1)tette grosse 2)Jude Law ignudo che bussa alla mia porta 3)poter mangiare a profusione senza ingrassare 4)si si anche la pace e la felicità nel mondo

Justine said...

Puli, il tuo punto 3 ha delle valenze non indifferenti...

Stefigno said...

è vero !!! oggi è san lorenzo...la notte delle stelle!! bene!! naso in sù anche per me...!! quella del fisco è forte sai ?? :-)

Sammy said...

(1) gli stessi tuoi
(2) i soliti miei, anche se alcuni sono reati
(3) che il cielo di Milano questa sera ci lasci vedere le stelle cadere

gap said...

ginocchiaapunta batte stelle tre birre a zero..
dico, ne fosse caduta una, una sola, che c'avevo un desiderio veramente punk in canna..
;)

Blimunda said...

Non li dico se no non si avverano. Comunque il 10 una delusione cosmica, due stellucce striminzite. Dicono che la notte vera sia questa, il 12. Speriamo...

PippaW said...

Qua ha piovuto il 10, quindi zero stelle. Ci riprovo stasera (il 12) ma temo in un secondo round di acquazzone. Vabeh tanto la "pace nel mondo" non si sarebbe mai avverata temo...

melania said...

I desideri che si realizzano sono cristallo fragilissimo... Difficili da custodire... A meno che non si tratti di desideri al silicone ;D Per quelli basta un reggiseno rinforzato!
Mi piace il tuo blog.
Ciao

PippaW said...

Le ho viste! Le ho viste! La notte del 12, un bicchiere di Champs in mano, una lieve brezza in giardino e il cielo stellato sopra di noi! :-D