19 August 2007

La mia gatta guarda la tv (di nascosto)

Ore 5 a.m. inizio a sentire il rumore della tv accesa. Penso che sia un attacco di insonnia di mia sorella e mi giro dall'altro lato pensando: fosse diventata un po' sorda?

Ore 5.30 a.m. continuo a girarmi nel letto, sudo, mi divorano le zanzare e Mini inizia a grattare furiosamente la sabbietta per cancellare l'odore della sua ultima produzione notturna (lei è molto igienista), ma evidentemente non ho messo abbastanza Catsan nella vaschetta e Mini me lo sta ricordando con una furia disumana. Così decido di alzarmi e andare a svuotare la sabbietta.

Andando in bagno mi rendo conto che il suono della tv non viene dalla camera di mia sorella ma dal salotto e davanti a me si parano le seguenti ipotesi: 1. è entrato un ladro e si è fermato a fare un giro di canali, 2. mia sorella ha troppo caldo e si è spostata in salotto, 3. un sospetto affiora alla mia mente... sarà mica la ciccia?

Ed eccola li, Maxi, compostamente seduta sul divano, viso rivolto alla tv che segue attentamente a tutto volume un programma sulle famiglie siciliane! ...Forse voleva vedere il Gattopardo e si è dovuta accontentare di altro, ma almeno poteva abbassare il volume. Glielo dico, spegno e torniamo tutte e 2 a letto (dopo aver pulito il bagno per Mini ormai isterica).

Ah, le gioie di avere 2 micie e un cane in casa sono infinite!!! *___*

14 comments:

Slowfinger said...

Che c'è di strano? Da queste parti si fa zapping con disinvoltura e si ha un debole per le partite di calcio. Garfield in confronto è un sacco di pelo inanimato ;)

Zanfib said...

Ho in casa tre mici e un coniglietto nano, e anche a me è successo due/tre volte di essere svegliato dal micio videodipendente :)

gap said...

invece, quel fetente del gatto arturo, di notte, si guarda solo le signorine che fanno le fusa contro i pali..
altro che documentari..
ciuccio d'un gatto!!
:)

PippaW said...

Sono troppo intelligenti questi amici pelosoni, ma io dico accendere la Tv e guardarsela, che bravi! :-D

Gap il tuo mi sa che è quello più sveglio di tutti ;-)

Zonda said...

IL GATTOPARDOOOO! MUOIO!!!

Roldano said...

Il proprietario romano del gatto bianco di nome Viktor, dopo aver letto della gatta cicia che vede film di nascosto, ride dentro per fare rumore a questa tarda ora della notte. Spesso quando torna a casa si sente da fuori la televisione accesa.

Margot Mood said...

Secondo me Maxi - che sappiamo tutti essere una lussuriosa - stava vedendo Colpo Grosso felino... Poi ti ha vista da lontano e ha cambiato canale mettendosi gli occhiali da vista e fingendo di essere interessata a un altro programma. Il volume era alto perché a causa della furia cieca di Mini, non riusciva a sentire niente. Che porca quella Maxi lì!

PippaW said...

Forse è per quello che dorme con te e non con me heheheheeh

PippaW said...

Caro Roldano, ma il tuo gatto somiglia a questo? (bellissimo!) :-D

Ai Ferri Corti said...

Ho sempre avuto gatti che assieme alla maglia sono la mia passione!
Uno di loro guardava solo ed esclusivamente quark. Ovviamente documentari su leoni e gazzelle.
Ciao pippaw! Piacere di averti "scovato".

PippaW said...

Anche alle mie gatte piace quando faccio la maglia, soprattutto amano i gomitoli diciamo ;-)

Piacere mio, ma come posso leggere il tuo blog? E' solo a inviti!!

Roldano said...

Somiglia a questo anzi no è questo ;-)
http://farm1.static.flickr.com/60/204949587_c7aa8c0da0_m.jpg

PippaW said...

Ma che bello!! Bellissima foto. E' così snello! Uhhh come piacerebbe alle mie micie ;-))

Ai Ferri Corti said...

ciao pippaw. Per ora il mio blog è under construction. Devo risolvere un pastrocchio con il layout... ed essendo una web designer mica posso perdere la faccia eh! Ecco perchè è solo ad inviti. Ma ben presto dovrei riuscire a resuscitarlo. A presto!