01 August 2007

A che serve Facebook? Perché MySpace è così brutto?

Va bene il social network, è spassoso, ti permette di ritrovare i tuoi vecchi amici, forse di farne di nuovi, per alcuni serve a rimorchiare, per altri a farsi pubblicità. Va bene.

Ma a cosa diavolo serve Facebook?

Giuro non lo capisco. Anobii ti permette di scoprire nuovi libri e anime letterarie affini, Twitter ti permette di sapere cosa fa il tuo capo quando non lo vedi, LinkedIn ti fa trovare lavoro, Flickr ti permette di condividere le tue foto, ma FACEBOOK? Non è superfluo? Non è troppo generico? Che scopo ha a parte permetterti di diventare vampiro, pappone, zombie o lupomannaro? Qualcuno me lo spieghi vi prego.

E poi qualcuno mi dica perché MySpace è così esteticamente orrido e repellente!!!!! Ma che ci vuole a farlo un po' meglio?!

UPDATE: a quanto pare questi 2 siti orridi si dividono il mondo dei teenager americani attivi online. Della serie uno scontro tra titani dell'orrore. Ma un po' di sano gusto estetico no? Ok che volete solo rimorchiare ma almeno fatelo con stile!

9 comments:

Slowfinger said...

Tra un po' condivideremo anche i pensieri. Ops, succede già.

Zonda said...

Perche' l'ha deciso il mare

limone said...

My Space fa davvero cacare.
Inspiegabile.
E gli artisti, se possibile, riescono pure a peggiorarlo.

Zanfib said...

facebook so a malapena cosa sia. condivido l'opinione su myspace e davvero nn capisco come possa avere tanto successo. forse sono io ad avere qualcosa che nn va? :D

miro said...

condivido, bruttissimo my space

Ciapetta said...

su Facebook non sono nemmeno riuscita ad iscrivermi...mi deve aver sparato la password in qualche posto oscuro della rete!! E appunto nemmeno io sono riuscita a capirne l'utilità (certo non ci sono neppure entrata...).
Myspace fa veramente schifo, ma dubito agli utenti possa fregare qualcosa (per me è una community fatta per broccolare...)

Zonda said...

MA CHE RIDERE! L'altro giorno un mio amico mi fa:"Lascia perdere MySpace. Facebook e' il futuro" XD XD XD

Myspace per gli artisti e i fan degli artisti e' una gran cazzofigata. Si e' sempre aggiornatissimi su tutto, assieme a Last.FM

Che poi sia fatto come e con il culo non e' una novita'. Forse ha avuto successo proprio per la sua combinazione "so usarlo anch'io che sono cretino" e "mi piace la quindicesima edizione del Grande Fratello ma mi sa briga iscrivermi"

PippaW said...

Zonda tu sei musicista e ci sta che stai su MySpace cmq potevano farlo ugualmente semplice (che poi io manco ho ancora capito come cambiare i settaggi) ma esteticamente decente. Sarebbe stato meno fastidioso agli occhi.

Forse ai teenager piacciono le cose brutte. Mah..

GraceJo said...

> "Lascia perdere MySpace. Facebook e' il futuro"
AHAHAHAH!!!
Anche a me han detto lo stesso!
Mi sono iscritta l'altroieri ed ora mi sto già per disiscrivere... giusto il tempo di aggiungere alcuni amici ed hanno iniziato a mandarmi delle bruttissime quanto inutilissime (e noiosissime) "applications" stile Catena di S. Antonio - e questo sarebbe il Social Network?? Ma non ci sono già le e-mail e i MSN vari per mandarsi i messaggi? E non c'è già Flickr per le foto? Che schifezza... cmq anche MySpace è brutto ed inutile, però almeno uno ha la libertà di "imbruttirlo" a piacimento secondo me: insomma, se uno è un minimo ordinato e dotato di buon gusto può tirare insieme qualcosa di decente (anche se per fare le cose bene si può creare un bel sito... anche se ormai non va più di moda!) mentre su Facebook è proprio impossibile fare qualcosa di carino perchè tutto ruota in funzione di queste applicazioni che di utilità e grazia proprio non ne hanno.
Voto personale a Facebook: tra l'1 e il 2, ma proprio perchè siamo sotto Natale...
Voto personale a MySpace: 5 e mezzo, solo perchè mi ha fatto conoscere un po' di gente simpatica :)