31 July 2007

Il meme delle vacanze

Ricevo dal mitico Peppi - esperto di vacanze, anzi, di Trombovacanze - questo simpatico "meme" al quale rispondo prontamente.

Se volete, potete copiarvi le domande e poi farmi un fischio così vi linko. Si, è quello che sembra, una Catena di St.Antonio, solo che se non lo fate non vi porta sfiga, non resterete single e riuscirete ad andare in vacanza lo stesso. Quindi, su, almeno uno si offra di prendersi sta cosa e continuiamo il giro :-)

1) Vacanze al mare o in montagna?
Mare. Penso sempre alla montagna come alternativa, ma poi cedo verso il mare. Insomma almeno idelamente poiché di fatto non faccio vacanze al mare da almeno 3 anni. Ma vabeh.

2) Cosa apprezzate di più delle vacanze?
PRIMA di avere 2 gatti e un cane: il riposo, il sentirsi liberi, non avere orari, impegni, dormire quanto si vuole.
DOPO l'arrivo delle bestie pelose: un giardino dove Valda possa fare pipì senza che io debba per forza vestirmi e portarla al parco alle 8.

3) Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
Già fatto. Lo sanno tutti. In Umbria.

4) Quale vacanza sognate?
Le vacanze più belle della mia vita sono state in Grecia, che resta nel mio cuore il vero sinonimo di "vacanza".
Per quel che riguarda il viaggio da sogno, invece, ne ho 3: 1) Il Giappone, in particolare la regione di Sapporo durante l'inverno. 2) Il giro del mondo in Treno. So che si può fare! 3) Un week end Las Vegas e vedere la Death Valley (e dire che 2 anni fa ero a un passo da riuscirci... uff).

E ora passo la parola a Blimunda!

8 comments:

Zonda said...

1) Vacanze al mare o in montagna?
1)Al mare

2) Cosa apprezzate di più delle vacanze?
2)Il mare

3) Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
3) Al mare

4) Quale vacanza sognate?
4) Al mare

Justine said...

Mi piacciono le persone con le idee chiare!

Guaia said...

Mi tiri su il morale, causa forza maggiore ho barattato vacanze in Israele per dieci giorni di Grecia...Sarà la mia prima volta, spero di trovarci la mia "vera vacanza".

Per il Giappone ti consiglio di dare un occhio alle promozioni sulla British...

Ah, le domande:
1) vacanze estive = sole + mare. Il resto dell'anno è per il resto del mondo.
2) la possibilità di stupirmi e ripensarmi.
3) affollato agosto in affollata Grecia, poi finalmente Sicilia
4) Asia. E intendo il continente intero. L'anno prossimo faccio 30 anni ed è dal 2002 che dico che me lo regalerò per festeggiarmi...magari.

Justine said...

Se scegli bene l'isola in Grecia ti puoi trovarti da sola su una spiaggia il 15 agosto. A me è successo ogni singolo anno dei 7 di fila che ho passato a saltare da un'isola all'altra.

certo che se vai a Mikonos o Paros è dura, ma la gente oer lo più va tutta negli stessi posti, con un po' di voglia di esplorare (e un po' dio sana asocialità) in Grecia la folla diventa un pallido ricordo italiano!

limone said...

Mi sentirei di consigliare Milos.

Justine said...

Milos carinissima si, non completamente off the beaten track, ma isola dal grande fascino. Concordo con Limo the man.

Blimunda said...

Carino! Visto che sono nella più cupa disperazione perché ancora non so se e quando e per dove partirò, nel frattempo ho partecipato anche io.

Ciapetta said...

1) Vacanze al mare o in montagna?
Mare 4ever

2) Cosa apprezzate di più delle vacanze?
Il relax, il clima, il sole e il mare limpido e trasparente possibilmente senza meduse!

3) Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
Già fatto a Formentera (posto meraviglioso) e presto riparto per la Sardegna!

4) Quale vacanza sognate?
Sono una vacanza di puro relax in un paese lontano forse alle Isole Fiji (pero' devo vincere la lotteria!)