27 June 2007

Immatura o giovane dentro?

Scena: Arrivo a Lucca per il raduno blogo. Due pulmini da cassamortari, i blogo bloggers si dividono random. Io finisco in una macchina di simpatici giovincelli che iniziano a presentarsi e a nominare i loro blog di riferimento. Io, che del newtwork Blogo seguo solo Pink e Fashion - come si conviene ad una vera signora - non ho idea di chi siano.

Dopo qualche minuto attaccano a parlare delle facoltà che stanno seguendo, e un primo campanello di allarme si accende nel retro del mio cerveletto (un po' provato dal viaggio quindi non troppo reattivo). La conversazione prosegue così:

Federico a The Dandy: "E tu? Che facoltà frequenti?"
Dandy: "Eh, io in realtà ho finito da un po'"
Pippawilson: (pensa tra sé e sé: oddio menomale, uno che avrà più o meno la mia età)
Giusva: Ah si e quanti anni hai?
Pippa: (pensa: ne avrà una trentina)
Dandy: Quasi 26
Pippa: (pensa: cazzo!)
Tutti gli altri: Io quasi 24, io quasi 25, io quasi 23
Peppi: Io quasi 29
Poi, tutti girati verso di me: E TU???
Pippa: (pensa: PANICO) e dice: mah... qualcuno di più...

Mezz'ora dopo eravamo tutti in acqua a spararci col liquidator negli occhi.
La domanda è: sono giovane dentro o irrimediabilmente IMMATURA??

19 comments:

Gatto Nero said...

Tu sei giovane dentro e fuori.
Gli immaturi sono i musoni, quelli che si prendono sempre tutti troppo sul serio, quelli che non sanno condividere con gli altri, quelli rigidi che sembrano avere un palo in culo.
Fidati, sono uno che se ne intende di ste cose :D

(Ah, voglio il © su "cassamortari" :p )

Zonda said...

that's what everyone's talking about!

Justine said...

Zonda tesoro intendi che tutti si stanno chiedendo se IO sono immatura o che tutte le persone sopra i 30 si pongono lo stesso pressante interrogativo?! ;-)

Zonda said...

No way! No way!
No it's not a se-cret!

Giusva said...

Tu sei giovane dentro fuori di lato sopra sotto a destra e a sinistra :)

alessia said...

arrivata qua per la prima volta tramite stregatta, leggo il titolo del blog e penso...ma che avevi Headway come libro di inglese?
cmq bel blog!

Justine said...

Ciao Alessia, la tua è una domanda trabocchetto? Mi pare di no. Perchè?! :-D

Slowfinger said...

Non ci sono più le lauree di una volta!

Justine said...

Giusva e Gatto Nero voi invece da oggi siete i miei migliori amici! :-D

Vins said...

Possibile che ancora non sai la risposta esatta: "Ne ho compiuti 25 da poco".

the_dandy said...

30 anni mi davi Pippawilson?! Mannaggia...Mi informerò su dove abiti

Justine said...

CAro Vinc dici che è credibile? Io se devo scegliere un'età scelgo 27, a ventisette anni stavo da dio. Però ecco.. chi ce crede?! ;-)

Dandy, 30 è un'età più che onorevole... soprattutto quando li hai superati! :-D

Peppi said...

Pippina, a dire il vero credevo fossi più piccola di me.
Comunque l'importante è sentirsi giovani dentro!
Un bacio

Justine said...

uhhh Peppi che gentiluooomo. Quando mi davi della quasi 40enne allora stavi bluffando?!?!? ;-P

Gifry said...

Decisamente giovane dentro, più a lungo ci resterai e meglio sarà!

cktc said...

I dialoghi mi hanno fatto sorridere: sei brava a farci immaginare quella sceneggiatura.
Sai Justine, io trovo molto carina la tua personalità e non lo dico per essere falsa, ho la qualità della sincerità. Ti ho scoperta commentatrice li' e leggo ogni tanto il tuo blog che per me è un delizio di umorismo sottile. E' l'età in assoluto che conta Justine, non in relativo. Io perscipisco una ragazza molto giovane e interessante in quello che scrivi. Non sei presuntuosa, sei vera e questo è molto apprezzabile in un mondo blog in cui tante persone barano.
Il solo fatto di chiederti (anche se con un po' di umorismo) se sei immatura è una prova di maturità.
E non dirmi che sono noiosa, questo lo so, sarà che sto invecchiando. ;)

Zonda said...

Io invece mi meraviglio che te lo chiedi :P

Justine said...

Grazie Cktc, sei sempre carinissima.

Zonda tu invece fai allusione al fatto che sia inutile chiederselo e che la risposta sia PALESE???!? ;-)))

Zonda said...

E' il tuo punto di forza. Dovresto giocare tutto su questa tua prerogativa. Sono gli altri ad essere morti dentro