22 June 2007

Ho rotto un cocco

Tre giorni fa, al supermercato, non ho resistito alle tentazione di comprare una noce di cocco. Intera. Mentre la prendevo SAPEVO che avrei avuto problemi ad aprirla ma poi davanti a me si sono materializzate le immagini di Tom Hanks in Cast Away, così mi sono detta: anche io ce la posso fare.

Dopo aver procrastinato il vis à vis col cocco, stamattina mi sono decisa. L'ho guardato bene, l'ho rigirato, e sono andata a cercare un martello.

Ecco, rompere un cocco sembra una cosa difficile. Perché E' una cosa difficile!! Ci ho messo 10 minuti di martellate furiose con le gatte e il cane che mi guardavano come una pazza. A quattro zampe, sul pavimento, temendo che alla prima falla sarebbe schizzato ovunque il prezioso latte.

Alla fine, alla centesima martellata nei punti "deboli" (dove ci sono quei 3 buchini tipo palla da bowling) sono riuscita a creare una falla. Eureka! Dentro però niente latte :-( quello si era tutto seccato e il cocco fa anche abbastanza schifo.

Vabeh, ora comunque non guarderò più con gli stesi occhi i signori che d'estate passano sui litorali romani urlando "coooocco frescoooooo, cooooooocco bellooooo". Massimo rispetto per il mazzo che si fanno ad aprire quelle trappole.

Today, I opened a coconut. To open a coconut looks difficult, because IT IS difficult. It took me 10 mins with a hammer, and in the end the fruit was dry and stinky. So much ado about nothing ;-)

6 comments:

Sammy said...

Esiste un cocco transgenico che nasce già a pezzi e urla da solo "cocco bello"

Sammy

Justine said...

LOL piango!! ahahahah geniale

gap said...

io è per questo motivo che compro solo banane.. :)

Zonda said...

Non in tutti dentro c'e' la sorpresina. Cmq se provi con una chitarra elettrica si rompe meglio (la chitarra)

Avevo letto:"Today I opened an account...", ed ero curioso di sapere se era associato all'utilizzo dell'Ikea Random Name Generator. Poi PROGHES mi ha assicurato che no.

Justine said...

Zonda te l'ho già detto, no canne il pomeriggio. Aspetta le 18... ;-P

Zonda said...

La troca piu' pesante che mi faccio e' l'aspirina. Fa te.