19 June 2007

Consigli di lettura

Ultimamente ho avuto poco tempo per scrivere. Non solo perché - volendo essere precisi - non ho una cippa da dire, ma anche perché un sitarello biricchino sta assorbendo tutte le mie risorse serotine. Sto ovviamente parlando di aNobii al quale ho anche dedicato un piccolo post su un altro blog.

aNobii è una droga e dato che l'estate avanza, io sono alla ricerca del libro bello e struggente da portare in Salento e spero che aNobii mi aiuti a trovarlo.

Se passando di qui, voleste darmi voi un consiglio, sappiate che sto cercando un libro che possa competere stilisticamente ed emotivamente con "Anime alla deriva" di Mason e "Il Mago" di John Fowles.

Fatevi sotto!

Lately I've been very distracted by a little addictive website, aNobii, an online readers community that I'm using to find the perfect book for my summer vacations. I'm looking for a book that can compete with Richard Mason's "The Drowning People" and John Fowles "The Magus". Any suggestions?

10 comments:

gap said...

oddio..
tutti, ma proprio tutti, su anobii!!
mi sa che non ha più senso resistere..
;)

Anonymous said...

Hey, la ricerca non ha dato nessun risultato per Nothomb!!
mi introduco per dire che io leggo solo lei, che fa libri brevissimi ma tanto A: ne sforma uno ogni sei mesi B: non ho mai tempo per leggere!! (nb sono isabella)

Zonda said...

[Zombie Mode on]

aaaaaaaaaanooooooooooooooobiiiiiiiiiiii.....

[/Mode off]

miro said...

"Eureka Street", un libro che mi ha commosso

vedi: http://www.anobii.com/books/018577fb39de9bf8bb/

Justine said...

Miro "Eureka Street" mi sembra molto interessante, non conosco per niente l'autore ed entra in pole position nella mia wishlist estiva. GRAZIE!!

Per Gap, non ha senso resistere. Quando ti iscrivi contattaci ;-)

Isa, anche tu dovresti iscriverti ed aggiungere i libri che ami e che mancano!!!!!

Grazie per i consigli!!!

Timothy Carter said...

Hmmm, suggestions for good books to read, eh? I would recommend Epoch, a comedy about the end of the world by a well-respected Canadian author. It's for a Young Adult audience, so if you want something a little more grown up, check out that same author's Section K. Very funny stuff. Absolutely brilliant! One of the best authors out there, I would say.

Ptata said...

il libro : Buona Apocalisse a tutti! Terry Pratchett

Justine said...

Thanks Tim e grazie ptata, I was looking for a kind of romantic tormented love affair... but I'll check on section K anyway maybe there's something like this! :-D

Anonymous said...

Ti consiglio Irving (il mondo secondo Garp sempre che tu non l'abbia già letto), oppure Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron.
chiarula

Timothy Carter said...

I will also second what Ptata said - get thee some Terry Pratchett! Very good stuff. And Section K has some great tortured love in it. Well, sort of. A love that can never be, which you'll understand when you read it.

I'm afraid I'm not much into the romance genre, so I can't make any better suggestions. But I will certainly recommend Terry Pratchett, and of course my own stuff.