20 May 2007

Rearranging Pics

Avendo cambiato di recente il computer mi ritrovo con un iPhoto tutto vuoto e nessuna voglia di reimportare tutte le mie foto dentro. Mi sono inoltre resa conto che andare a ritrovare le foto in iPhoto è un lavoro improbo, così ho iniziato a caricarle in Flick, che non mi piace per niente, ma almeno anche se cambio Mac le foto resteranno in ordine. Ecco gli album di un anno in California:


A seguire nei prossimi giorni anche tutto il resto, pant pant

I've spent the week end rearranging my pics online. Since I changed my Mac I've lost all my iPhoto albums and I don't want to recreate them again so I put all my pics on Flickr. At least, next time I switch to a new machine I won't lose albums! Check it out, this is my year in Northern California. The rest will come, sooner or later.

8 comments:

YASIN said...

http://yasinearth.blogspot.com/

Vins said...

Come hai fatto a perdere gli album? non hai spostato la cartella iPhoto Library intera?

;-)

Justine said...

Ho fatto un backup, e ho tutti i files, il mio vecchio HD però è MORTO e non ho mai avuto i due cpu vicini nello stesso momento... che devo fare????

Vins said...

Ora mi sa meglio niente, ti perderesti tutto ciò che hai aggiunto direttamente sul Mac nuovo.

Comunque, e attenzione che è un'operazione distruttiva, se hai la vecchia cartella iPhoto Library integra, fai un backup della cartella nuova, la sposti e al posto suo ci metti quella presa dal backup. Quando riapri iPhoto ti avverte che aggiorna, e quando hai finito ti dovresti ritrovare la libreria vecchia con i vecchi album. Attenzione che è un'operazione distruttiva. Non voglio essere responsabile della cancellazione di una parte della tua vita ;-)

Per la cronaca gli album sono nel file AlbumData.xml. Che però contiene anche i dati della Library, in teoria potrebbero essere comparati/integrati a mano, ma non lo augurerei al mio peggior nemico.

Cmq, sto su Skype per un altro po'.

Lorenzo said...

ho un amico che sarebbe pronto ad uccidere per un van volkswagen come quello in foto.. io invece lo farei per le onde che hai fotografato ;-)

Justine said...

Lorenzo: Per il van ucciderei anche io ma non esistono più, o meglio ce li hanno TUTTI gli abitanti di Berkeley, mai visti tanti van volksvagen come li.

Per le onde invece devi sapere che 1. l'acqua è GELIDA, 2. nella calif del nord non c'è mai il sole, 3. è pieno zeppo di Big Whites ;-)

Ti consiglio la lettura di Caught Inside: A Surfer's Year on the California Coast bellissimo e istruttivo per chi ha il mito del surf! :-D

Cmq la CalifoGNa alla fine ha sempre un certo fascino :-)

Lorenzo said...

ed io che mi immaginavo onde glassy che si infrangono lente sulle spiagge dorate...

grazie per i consigli, per adesso tanto tocca accontentarsi delle bizze del mediterraneo..

Lorenzo (lampredotto, come piace a ju)

Justine said...

lampredotto??? Dovò chidere amia sorella I guess :-D