22 May 2007

Due parole su CSI

No, non ci saranno spoiler odiosi in questo post, ma capitemi, devo proprio sfogarmi. Ieri sera ho finalmente visto la puntata 24 della settima stagione di CSI, il mio telefilm preferito da 7 anni.

La penultima puntata della stagione, che, come spesso accade, contiene almeno un'imperdibile rivelazione che mi ha fatto fare un grande "OH!" davanti al mio Mac. Un oh meravigliato, stupito, eccitato e che - ovviamente - mi farà contare uno a uno i giorni che mi separano da giovedì prossimo (o meglio da venerdì dato che i fedeli amici della rete Kadu - che il Signore vi abbia eternamente in gloria!- la metteranno su solo il giorno dopo il passaggio su CBS in USA).

La season finale di giovedì prossimo si preannuncia veramente calda, e sono fiduciosa che concluda in grande una delle migliori stagioni finora viste in CSI Las Vegas.

Per qualche motivo totalmente infondato, un angolo della mia testa teme la tragedia irreparabile. Che poi, anche se fosse, puntualmente non si verifica, come ad ogni season finale che si rispetti d'altronde. Per fugare questo sospetto sono anche tentata di andare a leggere su Variety se qualche membro del cast sta ridiscutendo il contratto oppure se per caso a Grissom, nella vita reale, sia venuta voglia di tornare al grande schermo (ti prego non farlo!). Ma preferisco cuocere nel mio brodo, perché uno spoiler a questo punto sarebbe fatale!

Nell'attesa spasmodica, cerco di pensare ad altro e un po' invidio chi, dotato di Sky, sta ancora una decina di puntate indietro. Perché ne ho volute vedere 2-3 a settimana? Avida!

Ah, l'estate sarà lunghissima e noiosa, e alla fine ripiegherò su Heroes. Certo non prima della finale di Lost mercoledì prossimo! (Tra l'altro durante la puntata di questa settimana mi sono commossa!! Ma si può?).

Quanto è dura la vita del teledipendente in estate...

This post is about the tv series CSI. I saw the 24th episode of the 7th season last night and now I'm anxious and eager to watch the season finale next Thursday. A sad though comes next: what will I watch the whole long summer? Sad is the life of the couch potato...

2 comments:

Timothy Carter said...

Never watched any of the CSI's, but I know what it's like waiting for that final episode. Violet and I visited our families this weekend (it was a long weekend here in Canada), and we were both concerned about getting home in time for the Season Finale of Heroes. We just made it!

What can a couch potato do in the summer? Watch reruns of the shows you didn't watch!

Justine said...

You are right Tim, unfortunalety I'm in Italy not inthe US so the most part of the shows I want to watche haven't been on tv yet!! Anyway I still got Heroes to watch, I'm saving it for summer days! :-D